CAMPANIA TEATRO FESTIVAL APRE A STUDENTI, LABORATORI E POI 9 SPETTACOLI NELLA NUOVA SEZIONE OSSERVATORIO SCUOLE news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Corsi) inserito in archivio il giorno 18/03/2023

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL APRE A STUDENTI, LABORATORI E POI 9 SPETTACOLI NELLA NUOVA SEZIONE OSSERVATORIO SCUOLE

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Il Campania Teatro Festival apre alle scuole. Lo fa con la partecipazione di 326 studenti di 9 istituti della regione a "Lo spettacolo dal vivo a scuola_Laboratorio di Teatro", promosso dalla Fondazione Campania dei Festival diretta da Ruggero Cappuccio in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, nell'ambito del progetto ORIENTAlife.

Il laboratorio, che è curato dalla regista Nadia Baldi e coinvolge 6 artisti professionisti del settore delle performance dal vivo, consiste in 40 ore di corso nelle quali i ragazzi, che frequentano la terza, la quarta e la quinta classe degli istituti secondari di secondo grado, saranno chiamati a sviluppare la parte drammaturgica e ad essere protagonisti dei 9 spettacoli che saranno ospitati nella nuovissima sezione "Osservatorio Scuole" del Campania Teatro Festival 2023.

Si parte martedì 21 marzo alle 9.15, con il regista Renato Salvetti impegnato con i ragazzi del Liceo Scientifico "Laura Bassi" di Sant'Antimo (Na), mentre alle 11, nell'Istituto Statale "Alfonso Casanova" di Napoli, la lezione sarà affidata alla regista Adriana Follieri.

Le altre scuole che partecipano al progetto sono l'Istituto Omnicomprensivo "Francesco De Sanctis" di Cervinara (AV); il Liceo "Pietro Calamandrei" di Napoli; l'IIS "ASSTEAS" di Buccino (SA); l'Istituto "Righi-Nervi-Solimena" di Santa Maria Capua Vetere (CE); il Liceo Scientifico "Emilio Gino Segrè" di San Cipriano D'Aversa (CE); e gli Istituti Statali "Francesco Grandi" e "Gaetano Salvemini" di Sorrento (Na).

Il team degli artisti che terranno i laboratori si completa invece con Manuel Di Martino, Gina Ferri, Raffaele Parisi e Stefano Scognamiglio.

cs

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

CAMPANIA TEATRO FESTIVAL APRE A STUDENTI, LABORATORI E POI 9 SPETTACOLI NELLA NUOVA SEZIONE OSSERVATORIO SCUOLE

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business