Teatro Sannazaro di Napoli, dal 14 aprile in scena Proximo di Claudio Tolcachir news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 11/04/2023

Teatro Sannazaro di Napoli, dal 14 aprile in scena Proximo di Claudio Tolcachir

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Al teatro Sannazaro va in scena dal 14 aprile Proximo scritto e diretto da Claudio Tolcachir, maestro di École des Maîtres 2022, con Lautaro Perrotti e Santi Marín, spettacolo in spagnolo con sovratitoli.

Lo spettacolo parla di relazioni a distanza. Commovente e divertente, sospeso in quel magico equilibrio tra comicità e dramma, cifra distintiva del maestro argentino. Cosa accade al nostro corpo quanto le emozioni, gli affetti si sviluppano a distanza, al di là dei nostri "confini"? Possiamo amare senza toccare, possiamo amare senza odorare? Due ragazzi sono protagonisti di una storia d'amore, pur vivendo a oltre 2000 km di distanza. Poco a poco divengono l'uno per l'altro la persona più importante al mondo: senza mai potersi toccare, parlandosi e vedendosi sempre e solo attraverso lo schermo di un computer o di un telefonino. Secondo le parole dell'autore l'opera "racconta l'esperienza di essere fisicamente lontani da tutto, e tuttavia riuscire a vivere le cose più intese e significative per un essere umano: la nascita, la morte, l'amore, il sesso". Próximo (Vicino) parla del momento in cui la comunicazione è interrotta; quando la illusoria sensazione di occupare lo stesso luogo è infranta; quando la solitudine invade ogni cosa. Ma parla anche della capacità di costruire una relazione quando finalmente si è in grado di accettare questa distanza, e di costruire su di essa. "Mi basta sapere che tu sei lì, che mi ascolti, che respiri con me."



Orario spettacoli:

venerdì 14 aprile ore 21.00

sabato 15 aprile ore 21.00

domenica 16 aprile ore 18.00


cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Teatro Sannazaro, dal 14 aprile in scena Proximo di Claudio Tolcachir

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business