Nuovo appuntamento allo Spazio Lettura del Teatro Karol il 14 aprile alle 18.30 con lo scrittore Rosario Pellecchia e il suo ultimo libro edito da Feltrinelli, conduce Pierluigi Fiorenza news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Editoria) inserito in archivio il giorno 11/04/2023

Nuovo appuntamento allo Spazio Lettura del Teatro Karol il 14 aprile alle 18.30 con lo scrittore Rosario Pellecchia e il suo ultimo libro edito da Feltrinelli, conduce Pierluigi Fiorenza

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Torna l'appuntamento di Casa del Contemporaneo con la lettura al Tk di Castellammare di Stabia per gli "incontri con gli autori" a cura di Pierluigi Fiorenza. Ospite del teatro di Via Allende venerdì 14 aprile ore 18.30, è Rosario Pellecchia autore di "Ora che ho incontrato te", edito da Feltrinelli.

Il testo è un viaggio on the road negli Stati Uniti. Un'educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi. Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita perché - come riferisce l'autore - «siamo come musica e parole della stessa canzone».

Questa, in breve, la storia ambientata a New York. Un venerdì sera Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi. Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei. Broker romano con il vizio del poker, lui. Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un'intesa. Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi. È l'inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti.

Il pomeriggio di incontro e dibattito con il pubblico (ingresso libero fino ad esaurimento posti) sarà condotto dallo stesso Pierluigi Fiorenza. Letture a cura di Federica Citarella.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business