23/11 - Feltrinelli Express (Stazione Centrale, Piazza Garibaldi - Na) - prima tappa del MISTERITOUR con la presentazione di "Misteri, segreti e storie insolite di Napoli" news inserita su spaghettitaliani da Biennale del Gusto
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Biennale del Gusto



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 19/11/2012

23/11 - Feltrinelli Express (Stazione Centrale, Piazza Garibaldi - Na) - prima tappa del MISTERITOUR con la presentazione di "Misteri, segreti e storie insolite di Napoli"

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

23/11/2012 oer 18.00

Feltrinelli Express
Stazione Centrale, Piazza Garibaldi - NAPOLI

prima tappa del MISTERITOUR
con la presentazione di
"Misteri, segreti e storie insolite di Napoli"

Con gli autori di "Misteri, segreti e storie insolite di Napoli" (Newton Compton), Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello, interviene il critico letterario Francesco Durante.
Feltrinelli Express (Stazione Centrale, Piazza Garibaldi - Na) è la prima tappa del MISTERITOUR.

È vero che il diavolo di Mergellina fu commissionato per esorcizzare una storia d'amore impossibile? Il Graal è veramente passato per Soccavo? Sono dei Templari i segni disseminati nel sottosuolo partenopeo? Quale premonizione c'è dietro il numero 10 di Maradona? E cosa nascondono il segreto di Pulcinella, 'o scarpunciello d'a Maronna e il triangolo benedetto?
Napoli è una città dai molti chiaroscuri, che occulta e insieme svela misteri inafferrabili. Un impasto di memorie greche, alessandrine, romane, francesi, spagnole... Una città che racconta di sé attraverso i tabernacoli lungo le strade, le capuzzelle degli ossari e nei bellissimi volti delle statue velate. I misteri a Napoli si toccano, si mangiano, si sentono, si vivono e si percorrono. Demoni e angeli intorno alla pentola del ragù che bolle, foglie di basilico per scacciare la morte e teste d'aglio ad allontanare il malocchio.
Questo libro condurrà il lettore attraverso gli enigmi più seducenti, dai geroglifici di piazza del Gesù, che si fondono in un pentagramma dalla melodia celestiale, allo straordinario Cristo voluto da Sansevero, fino ai misteri egizi di Iside legati ai ruderi della villa romana di Marechiaro a Posillipo. E poi i chilometrici cunicoli della Napoli sotterranea, grotte e passaggi che molto spesso sono dei veri e propri cammini iniziatici.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business