Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 14/12/2012
L'Associazione Mt Communications Scopriamo la nostra Terra anima la notte d'arte, sabato 15 dicembre 2012, a partire dalle ore 18,00 con le sue attività in Piazza Carità.
L'arte illumina il centro storico della città di Napoli sabato 15 dicembre in occasione della "Notte D'Arte". L'ass.ne MT Communications Scopriamo la nostra Terra, interviene con laboratori e attività in piazza Carità.
La piazza sarà allestita per consentire di conoscere e giocare insieme raccontando miti e storie della Napoli del 700 che rivivrà con interpretazioni di attori e ambientazioni.
Tanti i personaggi che saranno presenti: la spigaiola, o' muccaturar, o' tarallar a castagnara sono solo alcuni dei mestieranti del passato che con urla e invocazioni vi faranno rivivere la storia. 'Onna Carmela, racconterà le origini dei struffoli e roccocò e preparerà con la ricetta antica questi dolci natalizi.
Pulcinella racconterà la storia della Tombola coinvolgendo il popolo in una bella giocata con un grande Panariello e delle cartelle giganti.
Gennarino l'artigiano di una volta mostrerà come si realizza un presepio ed un pastore.
Due stand saranno presenti nella piazza con incaricati che illustreranno le tante attività dell'Ass.ne che opera da tempo per la valorizzazione della cultura Napoletana tradizionale con laboratori sia per bambini che attività teatralizzate per adulti.
Ref: Margherita Tschantret
Organizzatrice e Presidente
Ass.MT Communications
Scopriamo la Nostra Terra
www.tipromuovo.com
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buona sera anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.