Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 09/02/2016
EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
All'interno di uno splendido salone con affresco di Adolfo Tommasi arricchito da pavimenti originali in mosaico, il giorno venerdì 26 febbraio 2016 vi sarà l'apertura del nuovo Home Restaurant, che in seguito diventerà un punto di riferimento per i livornesi (e non), che vorranno prendere parte a cene esclusive realizzate da Chef rinomati sia nel territorio toscano che in quello nazionale.
Un evento gastronomico unico dove, per l'occasione, cucineranno Erica Liverani e Lorenzo De Guio, due cuochi d'eccezione giunti direttamente da uno degli show di cucina più famosi ed apprezzati in Italia nel mondo.
La giornata si articolerà in due fasi.
Alle ore 15.00 un buffet esclusivo riservato alla stampa, presentato direttamente dai due concorrenti del talent show, ai quali i giornalisti potranno esporre le proprie domande e durante il quale potranno degustare i sapori proposti.
Alle ore 21.00 sarà servita la cena per gli ospiti paganti con un menu molto particolare scelto e proposto da Erica e Lorenzo.
La Dimora Storica "Ai Casini d'Ardenza" è situata all'interno del complesso omonimo, costruito a Livorno nel 1845 dall'architetto Giuseppe Cappellini. I pavimenti originali in Seminato Veneziano e gli affreschi presenti nell'ingresso, sulle scale e sui soffitti, accompagnano gli ospiti in un ambiente affascinante e romantico, ricco di storia ed arte.
Chi è Erica Liverani?
30 anni, cresciuta nella splendida campagna ravennate in una famiglia di contadini e fino a poco prima di entrare nelle cucine televisive, faceva la fisioterapista. La passione per la cucina però, la ha da sempre.
Inizialmente era uno sfogo, uno strumento di piacere, poi ha imparato ad amare se stessa ed a cucinare con intelligenza sfruttando ogni piatto a suo favore andando oltre ogni giornata storta, ogni stanchezza e ogni nervosismo. Erica è una donna forte, una mamma che condivide ogni momento tra i fornelli con la figlia Emma, sperando di trasmetterle questa passione che, come lei ha detto, richiede energia ma allo stesso tempo ne produce altra.
Chi è Lorenzo De Guio?
Nasce in un piccolo paesino veneto di montagna e fin da piccolo ha iniziato a scoprire inconsapevolmente il mondo del cibo veneto. Lavora come macellaio assieme al padre ma il cibo non è solo lavoro, è una passione che li lega profondamente; infatti fin da piccolo il padre gli mostrava ogni sorta di animale cacciato e lavorandoli ha iniziato a capire veramente cosa volesse dire la parola "ingrediente", qualcosa che solo con l'impegno e il cuore può portare ad un grande risultato. Crescendo il rapporto con il cibo è diventato via via sempre più forte, prima con un mix di esperimenti casalinghi, che si è trasformato in una vera e propria passione fino a portarlo negli studi dello show culinario alla corte di 4 chef internazionali.
Dimora Storica "Ai Casini d'Ardenza"
viale Italia, 407 - Livorno [Italy]
328 60 98 998
press@aicasinidardenza.it
www.aicasinidardenza.it
facebook.com/aicasinidardenza
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.