Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 12/07/2016
dal 15 al 19 Luglio
Via L. Petrosino (area mercato)
Nocera Superiore (SA)
5ª Pizza e non solo...
Quinta edizione consecutiva di Pizza e non solo...a cura della E20in di Antonio Giaccoli, che prosegue il suo storico.
Da padrona la farà la pizza, ma anche area degustazione, con street food e con preparazione di prodotti gourmet con tutti i più grandi chef locali.
Birre artigianali alla spina
Divertimento e spettacoli sotto le stelle!!!
Tutte le sere animazione, per adulti e bambini, baby parking.
Laboratori, torneo di calcio balilla, piccoli pizzaioli crescono.
Campionato Nazionale dei Pizzaioli, PIZZA DOC
Gara di mangiatori di pizza, Man vs PIZZA
INGRESSO LIBERO
Già è partito il conto alla rovescia per la quinta edizione di "Pizza e non solo..." a Nocera Superiore, un must ormai per tutta la provincia, in particolar modo per l'Agro Nocerino Sarnese.
Assoluta protagonista della kermesse è sempre la pizza, che quest'anno sarà ancor più messa in evidenza grazie alla collaborazione dei maggiori maestri pizzaioli a livello locale, della zona partenopea e da tutto il resto d'Italia. Questo soprattutto grazie alla , ovvero la terza edizione del Campionato Nazionale dei Pizzaioli "PIZZA DOC".
L'anno scorso 150 sono stati i pizzaioli partecipanti, da tutta la nazione e 50 circa i giudici di gara che li hanno valutati, esperti di settore suddivisi tra grandi maestri pizzaioli e giornalisti gourmet.
Quest'anno sono attesi molti partecipanti anche dal resto del mondo, che già in questi giorni sono in contatto con l'organizzazione per essere ospitati a Nocera Superiore. (Sono già una ventina gli iscritti dall'estero: Romania, Polonia, Francia, Germania e Inghilterra i paesi che hanno aderito).
In giuria quest'anno alla manifestazione, ci saranno illustri nomi di giudici maestri pizzaioli del calibro di (Valentino Libro, Vincenzo Capuano, Salvatore Lioniello, Antonio Starita, Gino Sorbillo, Marcello Fotia, Nicola Ricci, Salvatore Kosta, Errico Porzio, Diego Viola, Enrico di Roberti, Aniello Falanga, Mauro Autolitano, e tanti altri ancora, nominarli tutti sarebbe difficile, quest'anno la giuria tecnica supererà le 70 unità ).
L'evento è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Nocera Superiore, dalla Confcommercio di Nocera Superiore e dalla Coldiretti.
Tanti anche i media partner dell'evento: Associazione spaghettitaliani, Pomodorinodelpiennolo.it, Food Napoli, I templari del gusto, Italy food porn, mysocialrecipe, pizzasmart.
Oltre a grandi partner come Ferrarelle, Molino Caputo, La Torrente, Coca-Cola, marchi di multinazionali che hanno sposato e credono nel grande progetto PIZZA DOC. Un torneo che raccoglierà quasi 400 esperti del mondo pizza, tra giudici e concorrenti, sottolineando con la loro partnership le eccellenze del territorio.
L'idea è quella di creare un connubio tra pizza, prodotti tipici e arte, grazie alle bellezze dei siti archeologici dell'antica Nuceria ai quali si potrà dare nuovo lustro anche grazie alla partecipazione di concorrenti stranieri.
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .