01/10 - Libri e Professioni - Napoli - Anna Pernice presenta il suo primo libro "Manuale per aspiranti blogger: Crea emozioni con lo storytelling" edito da Dario Flaccovio news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 30/09/2016

01/10 - Libri e Professioni - Napoli - Anna Pernice presenta il suo primo libro "Manuale per aspiranti blogger: Crea emozioni con lo storytelling" edito da Dario Flaccovio

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Diventare blogger di successo?
Consigli, trucchi e esperienze nel libro di Anna Pernice:
"Manuale per aspiranti blogger- Crea emozioni con lo storytelling"

Sabato 1 ottobre a Napoli, ore 17.30, presso Libri e Professioni (via S. Brigida, 22), la giornalista e blogger Anna Pernice presenta il suo primo libro "Manuale per aspiranti blogger: Crea emozioni con lo storytelling", edito da Dario Flaccovio. All'evento interverranno Alex Giordano, fondatore di Ninja marketing e Rosalia Catapano, scrittrice di romanzi e novelle.
Anna Pernice, Marketing communication manager, blogger, giornalista e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips, in questo volume spiega strategie e strumenti per arrivare al cuore dei lettori di un blog e come creare emozioni con lo storytelling. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web.
Una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

Com'è nato il suo libro "Manuale per aspiranti blogger?"
L'idea è nata un anno fa, quando mi hanno proposto di ritornare alla mia università, a 10 anni dalla laurea, per raccontare la mia esperienza di blogger e svolgere una lezione universitaria sul blogging e storytelling per il corso in alta formazione in Exhibition Design. Parlare del mio lavoro di blogger mi è piaciuto molto e, ancora di più, mi è piaciuto notare l'interesse dei miei studenti sull'argomento. E così, man mano, è nata l'idea di scrivere un libro sull'argomento, un libro che poi ha preso vita grazie alla Dario Flaccovio Editore, che ha creduto nel mio progetto editoriale.

Per chi si avvicina al mondo blogger che consigli darebbe?
Sintetizzare dei consigli in poche righe sarebbe davvero riduttivo. La maggior parte dei consigli sono racchiusi nel mio libro ma, tra tutti, invito a puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità. In tanti aprono un blog e lo chiudono dopo pochi mesi per mancanza di tempo o argomentazioni. Il blogging richiede passione, impegno ma soprattutto costanza. Prima di aprirne uno, consiglio di pianificare di cosa si vuole scrivere, che nome dargli e con che cadenza settimanale o mensile aggiornarlo.

Il suo blog parla di tantissime cose: travel, fashion, beauty, food e lifestyle ma cosa ti rappresenta di più?
Il mio blog parla di me e delle mie passioni ed ognuna di queste cose è un pezzo di me. Fra tutte, se proprio dovessi sceglierne una, credo che la sezione dei viaggi sia quella che più mi rappresenti. Viaggi nei quali, però, non rinuncio mai allo stile ed all'outfit giusto.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Diventare blogger di successo? Consigli, trucchi e esperienze nel libro di Anna Pernice

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business