14-15-16 ottobre FINGER FOOD FESTIVAL fine tour 2016 a BOLOGNA news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 12/10/2016

14-15-16 ottobre FINGER FOOD FESTIVAL fine tour 2016 a BOLOGNA

 

visualizza eventi di Bologna


immagine in primo piano

Si chiude a Bologna il tour 2016 del
Finger Food Festival
Street food di qualità, birra artigianale e world music
14-15-16 ottobre al Parco della Zucca

Dopo il grande successo di pubblico delle edizioni precedenti, il 14, 15 e 16 ottobre torna a Bologna il Finger Food Festival, la rassegna che celebra le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, insieme alla migliore world music dal vivo.

Questa volta si tratta di un'edizione molto particolare, perché sarà l'occasione per festeggiare la conclusione di un vero e proprio tour che nel corso del 2016 ha visto il Finger Food Festival riempire le piazze di 13 città italiane.
In attesa della ristrutturazione della Tettoia Nervi, naturale location delle precedenti edizioni, questa volta l'universo di gusti, profumi e suoni del festival a Bologna si sposterà al Parco della Zucca, in via Saliceto 5. Resterà in zona Bolognina, dunque, dove non è mai mancato l'affetto, il calore, la partecipazione e il coinvolgimento dei residenti.

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre aspettiamoci una nuova grande festa dove i protagonisti saranno come sempre le migliori eccellenze della tradizione regionale italiana, con qualche incursione fuori confine, e le birre artigianali.
Ad accompagnare le degustazioni, la ricca programmazione musicale con appuntamenti live di world music live e dj sets a cura di Estragon Club.
Questa volta gli organizzatori hanno fatto le cose in grande. Trattandosi della festa di fine tour saranno infatti presenti all'appello le band che hanno accompagnato il Finger Food Festival nel corso dell'anno.
L'apertura sarà inoltre estesa sia il sabato che la domenica agli orari del pranzo.

Orari di apertura:
Venerdì 14/10: dalle ore 18.00 alle 24.00
Sabato 15/10: dalle 12.00 alle 24.00
Domenica 16/10: dalle 12.00 alle 23.30

CIBO e BIRRIFICI PRESENTI
Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina, Sfilacci di Cinta senese
Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Calzagatti, Borlenghi, Frittelle di Castagne, Pesce alla Griglia, Tigelle, Birra Levante, Birrificio Vecchia Orsa
Marche: Olive Ascolane, Pesce fritto, Crostolo
Puglia: Bombette, Burrate, Orecchiette, Pasticciotti
Calabria: Salsiccia Calabrese e 'Nduja
Veneto: Piccolo Birrificio Ateo
Abruzzo: Arrosticini
Campania: Mozzarella di Bufala alla griglia, Pizza fritta
Liguria: Farinata, Focaccia genovese
Sicilia: Pane Ca' Meusa, Arancine, Cazzilli, Cannoli, Cassate
Piemonte: Birrificio Barbanera
Dal Mondo: Paella, Churros, Tacos Messicani, Carni argentine, Churrasco Brasiliano, Barcelona Beer Company, American Craft Beer
E in più: Vegan Food, Cibi senza Glutine

Gli artisti live al Finger Food Festival
14-15-16 ottobre al Parco della Zucca

Ven 14/10
h.18.30 Dj Lord Sassafras (World - Spagna)
h.20.00 Radio Reggae (Reggae Spagna)
h.21.30 Gli Statuto (Ska - Italia)

Sab 15/10
h.12.00 Dj Lord Sassafras (World - Spagna)
h.13.00 Dani De Zan (Folk - Italia)
h.18.30 Dj Lord Sassafras (World - Spagna)
h.20.00 Bomba Titinka (Electro Swing - Italia)
h.21.30 Rumba de Bodas (World - Italia)

Dom 16/10
h.18.00 Dj Lord Sassafras (World - Spagna)
h.19.30 Balkan Grill feat DJ Pravda & Chef Berna (World - Italia)
h.21.00 Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar (Gypsy - Italia)

Dj Jordi Auguri Lord Sassafras
Figura emblematica e multietnica della scena spagnola, Jordi "Lord Sassafras" distilla una musica aperta ai quattro venti, un mix mutante di suoni solari dalla world music, al rock, alle influenze tecno-etno. Jordi lavora ormai da venticinque anni nel mondo della musica con lo pseudonimo di Lord Sassafras suonando in festival e club.

Radio Reggae
Da Barcellona ritmi Reggae, Dub, Cumbia, Ska. Dopo più di 50 concerti che li hanno tenuti impegnati per tutta l'estate fra Ibiza e Formentera, Oski Jah (voce e chitarra) e Topata (batteria e campionamenti) sono pronti a far ballare il pubblico bolognese.

Dani De Zan
Cantante moderna fortemente ancorata agli anni Sessanta, vive la sua esperienza musicale con la tipica filosofia hippie che contraddistingue gli artisti di quel tempo. È già in lavorazione con il suo secondo LP di brani originali. Due album in meno di due anni è dimostrazione di gran determinazione, creatività e dedizione che questa giovane ragazza impiega nel suo lavoro. Folk, rock, country e blues è la musica che porta sul palco con semplicità e passione.

Gli Statuto
Sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, perché con il loro immutato ma non per questo mai evoluto stile mod; con l'immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili; con una musica che muove dallo ska, ma passa anche per il soul e il beat; senza mai aver assunto i panni delle "star", senza essersi mai allontanati da piazza Statuto, luogo di partenza e creazione culturale, ideologica e musicale del gruppo, sono arrivati dove tanti artisti vorrebbero. Dal palco di Sanremo al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn a L'Avana invitati dalle autorità cubane, sempre con la massima semplicità e naturalezza. Quest'anno è uscito il loro 19° album "Amore di Classe", primo e unico concept album in oltre 30 anni di carriera, ed è in rotazione in radio il nuovo singolo "Catturami", prodotto, registrato e mixato da Max Casacci (dei Subsonica).

Bomba Titinka
Bomba Titinka è il nome del progetto di Ludovica Signorelli e Dario Mattoni che ha l'obiettivo di avvicinare un pubblico internazionale con la sua formula magica di musica elettronica digitale insieme alla presenza sul palco di musicisti talentuosi provenienti dalla scena swing. Le loro influenze? Presto dette: Buscaglione, Renato Carosone, lo swing dell'epoca d'oro americana come quello di Duke Ellington e Cab Calloway, e la canzone d'autore italiana (uno per tutti Domenico Modugno). Nel 2015 è stato pubblicato dall'etichetta tedesca Chin Chin Records il primo EP del quintetto: "Bicycle". Il tour del 2016 inaugura l'uscita del loro primo album.

Rumba de Bodas
Otto musicisti insieme dal 2008 che amano gli ottoni, la musica allegra, ogni sorta di tradizione popolare, ma soprattutto amano mescolare tutto insieme e spolverarci sopra chili di peperoncino. Fra vibrazioni del Sud America, melodie mitteleuropee, Ska, Carnival Jazziness, una miscela irresistibile che ha saputo trascinare nelle danze il pubblico ovunque si siano esibiti: dall'Italia a Londra, dalla Romania alla Spagna.

Balkan Grill feat DJ Pravda & Chef Berna
Sul palco l'istrionico DJ Pravda è accompagnato da uno chef/performer che cucina dal vivo prelibato finger food della nazione di provenienza della musica selezionata. Un viaggio musicale e culinario nel Mediterraneo, dal vecchio continente alle porte d'Oriente.

Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar
La Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar nasce nel 2010, anno in cui Eusebio inizia a suonare con musicisti che molto hanno influenzato la sua musicalità e in senso più generale il suo modo di dar vita ad uno spettacolo musicale. In quel periodo infatti, anche grazie alla lunga collaborazione con Vinicio Capossela, ha modo di conoscere e di suonare con artisti di diversa nazionalità, tra cui anche la Kocani Orkestar (SRB) e la Taraf de Haidouks (RO), che gli fanno scoprire ed amare la grande musica gitana. Nasce così la voglia di dar vita ad un progetto musicale che racchiuda questa essenza: musicisti e spettatori non separati da un palcoscenico, ma uniti in una festa che veda sullo stesso piano chi balla, chi suona, chi canta e chi ascolta.

L'ingresso come sempre è assolutamente gratuito.
Info e aggiornamenti sulla pagina dell'evento Facebook "Finger Food Festival Bologna".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

14-15-16 ottobre FINGER FOOD FESTIVAL fine tour 2016 a BOLOGNA

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business