Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 08/12/2016
Sabato 10 e domenica 11 dicembre 2016 alla Tenuta Cavalier Pepe
per Cantine Aperte a Natale, due giorni di degustazioni in azienda
Via Santa Vara, Sant'Angelo all'Esca, Avellino, www.tenutacavalierpepe.it
Sabato 10 e domenica 11 dicembre dalle ore 11, alla Tenuta Cavalier Pepe si tiene il secondo week end di degustazione dedicato ai grandi volumi. Un equilibrio di sapori per grandi emozioni, con cui la Tenuta partecipa all'appuntamento del Movimento Turismo del Vino, che apre la stagione delle festività con Cantine Aperte a Natale, l'ultimo evento dell'anno, che ha il pregio di trasferire la magica atmosfera delle feste in cantina. Un'occasione per gustare i vini e brindare all'arrivo di una nuova stagione, ricca di appuntamenti ed atmosfera.
Il programma prevede due degustazioni: per Sabato 10 alle ore 11:00 e Domenica 11 alle ore 11.00, guidate rispettivamente da Lucia Cioffi (AIS) e Angelo Maglio (AIS). L'accoglienza, con il ritrovo dei partecipanti in cantina, comincia con l'"Aperitivo del Cavaliere". Poi la partenza per i vigneti, dove si terrà la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite con la produttrice Milena Pepe e/o il personale tecnico dell'azienda.
Infine visita in cantina con spiegazione del processo di vinificazione e visita nella Barriquaia. La Degustazione guidata dei "Grandi Volumi": Magnum e Jeroboam "L' Aglianico ed il suo affinamento, sarà con i vini : Terra del Varo- Irpinia Aglianico DOC 2012, Santo Stefano- Irpinia Campi Taurasini DOC 2011, Opera Mia- Taurasi DOCG 2010 e La Loggia del Cavaliere- Taurasi Riserva DOCG 2009. In abbinamento per accompagnare i vini vi sarà un tagliere di formaggi dell'azienda agricola "D&D di Calitri" e di salumi dell'azienda "Biancaniello". A seguire paranzo al Ristorante la Collina, con un menù degustazione, pensato per abbinarvi i vini della "Tenuta Cavalier Pepe". Alla fine del pranzo per gli ospiti della Tenuta è prevista un'estrazione con in palio un Cesto Natalizio ricco di prodotti del territorio.
Il costo della degustazione è di 15 Euro
il costo della degustazione+Pranzo a "La Collina" è di 42 Euro
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.