"Mistica della Materia", la mostra di Massimo Latte esposta da sabato 7 ottobre 2017 al Real Museo Mineralogico di Napoli fino all'8 novembre 2017 news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 09/10/2017

"Mistica della Materia", la mostra di Massimo Latte esposta da sabato 7 ottobre 2017 al Real Museo Mineralogico di Napoli fino all'8 novembre 2017

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Nel salone monumentale della prestigiosa Biblioteca del Collegio Massimo dei Gesuiti sede del Real Museo Mineralogico di Napoli, saranno esposte circa ottanta opere di Massimo Latte tra collage e pitture su carta di recente produzione, realizzate quasi esclusivamente con pigmenti di origine minerale, alcuni anche preziosi come la vivianite o la kyanite, in dialogo con i minerali della collezione del museo. Sul primo fronte sono presenti circa quaranta carte della serie dal titolo Passaggi minerali, stesure di colore monocromatico, pigmento puro, che lasciano vibrare l'intensità del tratto, come magma, flusso di pura energia. Sul fronte opposto, altrettanti collage della serie intitolata Paesaggi d'istanti si presentano come un insieme di carte dipinte, strappate e infine ricomposte, il cui gioco allude alle metamorfosi telluriche cui è sottoposta la materia richiamando talvolta dei paesaggi.

L'esposizione Mistica della materia vuole avvicinare il pubblico allo stupefacente mondo dei minerali ed essere al tempo stesso un omaggio ad alcuni autori che hanno fortemente segnato il percorso di formazione dell'artista, in particolare Roger Caillois, François Cheng e Bernard Noël.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

MASSIMO LATTE: MISTICA DELLA MATERIA

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business