Peter Lindbergh alla Reggia di Venaria, in mostra uno dei più grandi fotografi di moda del secolo scorso dal 7 ottobre al news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 19/10/2017

Peter Lindbergh alla Reggia di Venaria, in mostra uno dei più grandi fotografi di moda del secolo scorso dal 7 ottobre al

 

visualizza eventi di Torino


immagine in primo piano

Dal 7 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018 in mostra, alla Reggia di Venaria, 220 delle migliori realizzazioni di Peter Lindbergh, uno dei più importanti fotografi di moda viventi. Lindbergh ha rivoluzionato la fotografia di moda, abbandonando gli scatti algidi ed in posa e proponendo un linguaggio disinibito che esprime la grazia oltre che la bellezza, ispirandosi al linguaggio cinematografico e della danza. Nei suoi raffinati scatti ha immortalato le modelle che hanno segnato la moda della fine del XX secolo: da Cindy Crawford a Naomi Campbell a Linda Evangelista, lanciando "l'era delle top-model".

La visita alla mostra consente l'ingresso ridotto alla mostra Arrivano i Paparazzi! Fotografi e divi dalla Dolce Vita a oggi presso Camera - Cento Italiano per la Fotografia di Torino.
Sul tema della mostra sono in programma una serie di incontri alla Reggia di Venaria e a Camera: fotografi, giornalisti, studiosi raccontano al pubblico storie e significati della fotografia legata alla moda e al costume, tra arte e comunicazione, set cinematografici e immagini rubate, bellezza e scandalo (per altre informazioni: camera.to).
Organizzazione: Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
La mostra è realizzata dal Kunsthal di Rotterdam in collaborazione con il curatore Thierry-Maxime Loriot e Peter Lindbergh. Con il Patrocinio della Camera di Commercio di Torino
Per altre informazioni: tel. +39 011 4992333
Servizi educativi: prenotazioneservizieducativi@lavenariareale.it - tel. +39 011 4992355

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Peter Lindbergh alla Reggia di Venaria

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business