Il 30 novembre da Cap'alice il Barolo Borgogno con Andrea Farinetti news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 15/11/2017

Il 30 novembre da Cap'alice il Barolo Borgogno con Andrea Farinetti

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Torna a Cap'alice uno dei territori del vino più apprezzati, il Barolo, con una delle migliori espressioni: Borgogno, azienda storica. E' il regno del nebbiolo ormai riconosciuto quale vitigno capace di cavalcare il tempo con energia sorprendendo nelle sue imprevedibili evoluzioni. Un areale dove il ciclo vitale della vigna e del vino scandisce i tempi della comunità che allo stesso tempo è capace di mantenere una posizione importante sul mercato sia nazionale che estero. Andrea Farinetti è una mente vivace che sa ben coniugare la forte identità langarola legata alla vitivinicoltura con la capacità imprenditoriale che appartiene alla sua famiglia. La casa vinicola ha un passato lungo da raccontare, nasce nel 1761 con Bartolomeo Borgogno e la sua attività segue il corso della storia italiana, con alti e bassi come si sa. Nel 1861 i suoi vini sono stati scelti per il pranzo celebrativo dell'Unità d'Italia. La famiglia Farinetti rileva la casa vitivinicola nel 2008 e nel 2010 Andrea ne assume la direzione dopo aver concluso gli studi in enologia. Barolo è ormai un nome che sortisce un forte appeal sul consumatore più o meno informato ed è presente in tutte le carte dei vini di ristoranti più o meno importanti. Pochi sanno però che la sua storia fortunata è piuttosto recente e che fino a poco fa affrontava il mercato all'ombra di altri vini di Langa. C'è quindi tanto da scoprire sul territorio e su Borgogno e sarà proprio Andrea Farinetti a Storie di Vini e Vigne a raccontarlo insieme alla giornalista Marina Alaimo.

In degustazione:
Barolo Riserva 1982 - 1998 - 2010
No Name 2013
Presentazione in anteprima del Derthona Timorasso
cena con i piatti di Cap'alice
costo 45 euro

Info e prenotazioni:
Cap'alice
via Bausan 28/m
Napoli
tel. 081 19168992 335 5339305

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business