Il 5 e 6 dicembre alla Reggia di Portici due giorni dedicati a "Le nuove frontiere della ricerca su ambiente, cibo e salute" news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 04/12/2017

Il 5 e 6 dicembre alla Reggia di Portici due giorni dedicati a "Le nuove frontiere della ricerca su ambiente, cibo e salute"

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Martedì 5 e mercoledì 6 dicembre l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, in sinergia con la Regione Campania e il dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" promuove, presso la Reggia di Portici, due giorni di conferenze, talk e workshop su "Le nuove frontiere della ricerca su ambiente, cibo e salute". L'evento chiude tre anni di attività nel corso dei quali sono stati realizzati studi innovativi condotti in collaborazione con Enti di ricerca, Università e Istituzioni per favorire la tutela e la salvaguardia ambientale, delle produzioni agroalimentari campane e della salute umana.
Martedì 5 dicembre è la giornata dedicata al mondo della scuola e dell'università. Si inizia alle ore 10.00 con la visita al museo del dipartimento di Agraria riservata alle scuole primarie, seguirà, nella sala Cinese della Reggia di Portici, la presentazione delle attività del piano Campania Trasparente a cura del professor Giovanni De Feo del dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Unisa. Alle ore 14:30 inizia la parte della giornata dedicata a studenti universitari e ricercatori con tre momenti di confronto dedicati ad Ambiente, Salute e Cibo.
Mercoledì 6 è la giornata riservata a giornalisti e food blogger. Nel corso della mattina, attraverso approfondimenti tematici e percorsi informativi, saranno illustrati nel dettaglio i progetti e le attività di ricerca portati avanti negli ultimi tre anni e i risultati ottenuti fino ad ora.
Alle ore 12.30 si terrà un cooking show a cura dello chef Alfonso Iaccarino.
Alle ore 15.00 del 6 dicembre è prevista la conferenza stampa istituzionale a cui prenderanno parte Antonio Limone, direttore generale dell'IZSM; Matteo Lorito, direttore del dipartimento di Agra-ria dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II"; Walter Ricciardi, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità; Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania e Maurizio Martina, ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business