Il 12 dicembre al Degusta di Avellino per il ciclo "In Fermento" vanno in scena le tradizioni natalizie irpine e partenopee con Luciano Pignataro, Franco Gallifuoco e Carmen Vecchione ospiti di Giovanni Mariconda e Alessio Sisinno news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 05/12/2017

Il 12 dicembre al Degusta di Avellino per il ciclo "In Fermento" vanno in scena le tradizioni natalizie irpine e partenopee con Luciano Pignataro, Franco Gallifuoco e Carmen Vecchione ospiti di Giovanni Mariconda e Alessio Sisinno

 

visualizza eventi di Avellino


immagine in primo piano

Martedì 12 dicembre alle ore 20,30 presso il ristorante pizzeria Degusta di Avellino secondo appuntamento del ciclo "In Fermento". Il tema sarà il Natale nella tradizione irpina e partenopea in quanto la provincia ospite della serata sarà Napoli rappresentata da Franco Gallifuoco, patron e pizzaiolo della pizzeria Franco. A rappresentare Avellino, invece, saranno Giovanni Mariconda e Alessio Sisinno, rispettivamente chef e pizzaiolo del Degusta, e la lady della pasticceria Carmen Vecchione di DolciaArte. Ospite speciale della serata il giornalista Luciano Pignataro, autore del libro "La cucina napoletana" e attento narratore da oltre 20 anni delle eccellenze enogastronomiche del sud Italia.
La cena si aprirà con un aperitivo a base di bollicine Dubl e formaggi irpini della selezione di Carmasciando. Sarà, poi, il turno di Mariconda che proporrà un piatto della tradizione irpina prima che si dia il via alle pizze di Sisinno e Gallifuoco ispirate al Natale. Il finale dolce sarà firmato anche in questo secondo appuntamento da Carmen Vecchione.
Ad accompagnare i piatti le birre artigianali selezionate dall'esperto Gianluca Polini dell'Ottavonano di Atripalda, partner dell'intero ciclo di appuntamenti, che anche per questa occasione ha scelto produzioni rappresentative dei due territori protagonisti della serata: la Speltology di Acrobat per l'Irpinia e la Santa Subito del Birrificio Okorei per la provincia di Napoli. In chiusura distillati e infusi dell'azienda irpina Monterbe.

Menu
Selezione Formaggi Carmasciando
Bollicine Dubl

"Cicci di Santa Lucia" (by Giovanni Mariconda)
Pizza "Accio e Baccalà" (by Alessio Sisinno)
Ripieno rustico al forno in crosta di formaggio (by Francesco Gallifuoco)
Pizza "Rinforzo" (by Francesco Gallifuoco)
"Dolce Natale" (by Carmen Vecchione)

In abbinamento le birre artigianali selezionate da Ottavonano:
Speltology - Acrobat
Santa Subito - Birrificio Okorei
Distillati ed infusi Monterbe

Ticket cena: euro 20,00

Info e prenotazioni:
Degusta Ristorante Pizzeria
Via Ammiraglio G. Ronca, 35
Avellino
Tel. 0825 784957
www.ristorantedegusta.it

Contatti stampa:
Laura Gambacorta
Mob. 349 2886327
Email: laugam@libero.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business