A Casa Mugnolo la mostra "Sensibili Intese" con opere recenti di Alfredo Celli, Maria Pia Daidone, Carmen Novaco", a cura di Maurizio Vitiello dal 14 dicembre al 22 gennaio 2018 su appuntamento news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 11/12/2017

A Casa Mugnolo la mostra "Sensibili Intese" con opere recenti di Alfredo Celli, Maria Pia Daidone, Carmen Novaco", a cura di Maurizio Vitiello dal 14 dicembre al 22 gennaio 2018 su appuntamento

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Venerdì 15.12.2017, ore 18-23, a "CASA MUGNOLO", Viale Privato Davide Winspeare, 6/Largo Martuscelli, 35 -Is. 6 sarà presentata, a cura di Maurizio Vitiello, la mostra "Sensibili Intese opere recenti di Alfredo Celli, Maria Pia Daidone, Carmen Novaco". L'esposizione è visitabile fino al 22 gennaio.


"Questo momento espositivo ci fa intendere che si ha voglia di incontrarsi. Nei nuovi segmenti interpretativi degli artisti Alfredo Celli, Maria Pia Daidone e Carmen Novacosono sostanziate centralità di ricerca e d'indagine. Il linguaggio dell'arte si sviluppa con uno studio attento della sua semantica. L'approfondimento sui sentieri dell'arte contemporanea apre a nuove condizioni analitiche e riuscire a programmare una nuova frontiera visiva dipende, non soltanto, ma anche, da un concorso di considerazioni e di osservazioni. L'importante è la tensione creativa, il senso del futuro nelle opere attuali, il peso cognitivo nelle capacità delle opere. Inquadrature, campiture, segnature, segni, segnacoli, sottolineature, plasticità, incisioni, luci, tagli di riflessione, angolazioni nuove, motivi disparati, mille ragioni si determinano e tutte portano al dialogo, alla conversazione, al confronto serrato. Le opere d'arte sono strumenti e utili dispositivi visivi, che permettono di esplorare "l'identità del mondo".


Durante l'evento espositivo sarà presentata da Pino Cotarelli, Enzo Le Pera, Carlo Spina, moderati da Maurizio Vitiello, la pubblicazione "Percorsi d'Arte in Italia 2017", Editore Rubbettino. Dopo il successo delle edizioni del 2014, 2015, 2016 prosegue la rilevazione d'interessanti artisti, italiani e stranieri, viventi o scomparsi, che oggi operano o hanno operato nella seconda metà del secolo scorso sul territorio nazionale. Gli artisti presenti nel volume sono stati scelti da una commissione critica formata da critici di livello nazionale.
Questa"bussola-guida" permette di conoscere i molteplici linguaggi visivi, odierni o di ieri, e permette di orientarsi nella complessa dialettica delle varie realtà artistiche ed è indirizzata a un vasto pubblico di artisti, collezionisti, critici d'arte, galleristi, addetti ai lavori o semplici amanti dell'arte".

NOTA STAMPA

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Venerdì 15.12.2017, ore 18 a Casa Mugnolo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business