PRESENTAZIONE CALENDARIO 2018 UNIONE PIZZERIE STORICHE LE CENTENARIE LUNEDI 18 DICEMBRE ORE 11.00 GRAN CAFFE' GAMBRINUS news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 16/12/2017

PRESENTAZIONE CALENDARIO 2018 UNIONE PIZZERIE STORICHE LE CENTENARIE LUNEDI 18 DICEMBRE ORE 11.00 GRAN CAFFE' GAMBRINUS

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

L'Unione Pizzerie Storiche Napoletane - "Le Centenarie"
lunedì 18 dicembre 2017 ore 11.00
al Gran Caffè Gambrinus
presenta il nuovo
Calendario 2018 "Napoli ieri e oggi"
L'iniziativa è mirata ad una raccolta fondi da destinare alla
Lilt - Lega italiana per la lotta contro i tumori. Sezione di Napoli
interverranno
Prof. Adolfo D'Errico Gallipoli, presidente della Lilt Sezione Napoli
i rappresentanti de "Le Centenarie" maestri pizzaioli
Antonio Starita (presidente dell'Unione "Le Centenarie" )
Gennaro Luciano, Giorgio Moffa, Salvatore Antonio Grasso, Antonio Pace, Lello e Paolo Surace,, Massimo Di Porzio, Alessandro Condurro, Enrico e Carlo Alberto Lombardi, Gaetano, Giovanni, Antonio e Vincenzo Paolo Capasso

L'Unione Pizzerie Storiche Napoletane - "Le Centenarie", sempre nel segno di una pizza sinonimo di storia, tradizione ed espressione popolare e nella fierezza della recente consacrazione Unesco, presenta, lunedì 18 dicembre alle ore 11.00, al Gran Caffe Gambrinus, il suo nuovo "Calendario 2018". Con il titolo "Napoli ieri e oggi", la pubblicazione ha come finalità benefica la raccolta fondi per la Lilt - Lega italiana per la lotta contro i tumori. Sezione di Napoli. Voluto dallo storico sodalizio "Le Centenarie" che ha sostenuto con entusiasmo l'idea originaria portata avanti dai maestri pizzaioli Gennaro Luciano e Giorgio Moffa, il calendario che gode anche del supporto dei partner "Polselli", "Gustarosso" ed "Antica Pizzeria Port'Alba 1738", intende rappresentare il simbolo di una passione e di un'arte non a caso dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Alla presentazione felicemente ospitata nello storico locale della Famiglia Sergio, oltre al professore Adolfo D'Errico Gallipoli, presidente della Lilt Sezione Napoli, interverranno i maestri pizzaoli rappresentanti de "Le Centenarie" Antonio Starita (presidente dell'Unione) Gennaro Luciano, Giorgio Moffa, Salvatore Antonio Grasso, Antonio Pace, Lello e Paolo Surace, Massimo Di Porzio, Alessandro Condurro, Enrico e Carlo Alberto Lombardi, Gaetano, Giovanni, Antonio e Vincenzo Paolo Capasso. Ad essere racchiuse nel calendario con le fotografie di Gennaro Giorgio, secoli di storia per dieci pizzaioli "Centenari" che con le loro pizze diventano l'emblema di antiche sapienze e nobili virtù. "In sequenza mensile, dieci maestri del cerchio di farina più famoso del mondo che anche con il colorito almanacco si pongono festosamente al cospetto di una Napoli senza età. Diffondendo nel tempo ciò che lo stesso popolo partenopeo ha creato con i sentimenti dell'anima, la sapienza della mente e la forza delle mani, i dieci paladini di una tradizione secolare, portano avanti il vessillo di una storia che continua, si evolve e si rigenera. Immagini per dodici mesi divise tra i grandi fasti del passato e la realtà del presente di una Partenope immortale, per segnare la strada di chiunque nel nome di una leggenda chiamata "pizza" considera la città di Napoli uno scrigno di magia, di segreti e di generose bontà. Con le fotografie che parlano di storia, di bellezze architettoniche e naturali ed ancora, di pizze intese come l'espressione di una tradizione che si aggiorna e si rinnova, i dieci "Centenari" dell'Unione Pizzerie Storiche Napoletane, si proiettano in uno spazio fatto di sapere e passione con l'antica e saggia consapevolezza che senza passato non ci potrà mai essere futuro". Per la realizzazione del calendario: concept e testi Giuseppe Giorgio, foto e digital image processing Gennaro Giorgio, progetto grafico Gennaro Apicella.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business