Il 14 gennaio a Le Parùle di Ercolano "Scambio di mani e idee" con Giuseppe Pignalosa e Francesco Martucci news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 12/01/2018

Il 14 gennaio a Le Parùle di Ercolano "Scambio di mani e idee" con Giuseppe Pignalosa e Francesco Martucci

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Domenica 14 gennaio, dalle ore 13, alla pizzeria Le Parùle di Ercolano, Giuseppe Pignalosa e Francesco Martucci, si metteranno in gioco fino in fondo scambiandosi di ruolo nella preparazione delle loro pizze più conosciute ed apprezzate in un grande evento dal titolo "Scambio di mani e idee".

E così vedremo il padrone di casa Giuseppe Pignalosa, preparare per la prima volta la "Mani di velluto", specialità di Francesco Martucci, chiamata così per la vellutata di friarielli in acqua di ricotta di bufala così delicata da sembrare velluto, preparata con mozzarella al latte di bufala, salsiccia di suino grigio ardesia, calcagno a crosta liscia. E poi sarà la volta di Francesco Martucci che, dalla sua pizzeria I Masanielli di Caserta, arriverà per cimentarsi a preparare la ben nota "Giagiù" fatta con burrata di bufala, zucchine grigliate, alici di Cetara, pomodorino giallo di Diana Attianese e una grattugiata di limone.

E se per gioco si possono scambiare le mani, resta pur sempre un'occasione per due artisti della pizza di confrontarsi, arricchirsi e, perché no, poi lasciare a ciascuno la sua interpretazione di pizza: e così Francesco tornerà al forno per preparare la sua golosa pizza "Allardiata" con pomodoro PomoDama di Marianna D'Auria, battuta di lardo di maiale, calcagno a crosta liscia e Giuseppe terminerà con la "Scarulella" che è un cult Le Parùle preparata con fior di latte di Agerola, alici di Cetara, scarola schiana, olive nere e granella di nocciole. Ad accompagnare le pizze ci saranno non solo vini del territorio campano ma anche vini che vi faranno viaggiare Oltralpe alla scoperta di nuovi territori, sapori e profumi.

Costo del menù completo Euro 20
Prenotazioni al 081 7396494 - 3491869290.


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business