LaLtra Pizza al sigep con Paolo Parisi news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 22/01/2018

LaLtra Pizza al sigep con Paolo Parisi

 

visualizza eventi di Rimini


immagine in primo piano


Al Sigep di Rimini LaLtrapizza con
Paolo Parisi sposa le eccellenze regionali.


LaLtrapizza espone il suo progetto e i suoi prodotti in occasione del Sigep, il salone internazionale italiano che si terrà dal 20 al 24 Gennaio presso la Fiera di Rimini.
LaLtrapizza propone basi per pizza e per focaccia lavorate a mano, precotte e conservate in ATM con Shelf life di 30 giorni a temperatura ambiente, in modo tale da poter essere facilmente riscaldate in forno a legna, a gas o elettrico. Tra la gamma di prodotti l'azienda produce anche basi pizza Gelo conservate a - 18 C°.
Pochi ma ben amalgamati gli ingredienti utilizzati: farine di frumento, di soia e di riso (tutte no OGM), acqua, sale, olio extravergine di oliva (senza grassi idrogenati) e lievito madre.
La lievitazione di oltre 60 ore rende l'impasto, digeribile e leggero offrendo una soluzione versatile e gustosa, riducendo i tempi d'attesa e minimizzando i costi in termini di personale addetto.
Il progetto LaLtrapizza offre un servizio di concessione ed affiliazione, per realizzare corner da 10 mq e locali di varie dimensioni (da 30mq a 100 mq), al fine di minimizzare i costi di gestione e ottimizzarne i profitti, grazie ad una consulenza costante e continua.
Tra i servizi offerti L'Azienda si propone di seguire il cliente nella fase di progettazione dello store con consulenza tecnica e burocratica, garantendo un corso di formazione e di preparazione sui prodotti LaLtrapizza. Un'assistenza costante che accompagnerà il cliente anche post-apertura anche on-line che avrà diritto ad un'esclusiva territoriale per l'utilizzo del marchio LaLtrapizza.
Sette gli appuntamenti, in occasione del Sigep, con gli show-cooking di Paolo Parisi e dello chef siciliano Angelo Scuderi e che vedranno come protagonisti i prodotti tipici delle regioni italiane, da sud a nord, con abbinamenti culinari volti alla valorizzazione delle tipicità gastronomiche italiane, combinate con gli impasti de "LaLtrapizza"
Paolo Parisi, allevatore e selezionatore di cose buone, ama definirsi un creativo del cibo, ma nel suo stato primordiale, basti pensare alle note uova, prodotte nell'azienda agricola di famiglia: Le Macchie e prima ancora con la cinta senese e la carne di vacca vecchia. Sarà proprio la sua bravura e creatività a completare e rendere squisite le basi de LaLtrapizza con abbinamenti singolari, nel rispetto dei sapori del Bel Paese.

Di seguito gli appuntamenti previsti:

• Sabato 20 Gennaio, ore 16:00: Le eccellenze Calabresi.
Nduja, Silano D.O.P. cipolla di Tropea, maiale nero.

• Domenica 21 Gennaio, ore 12:00: Le eccellenze Campane.
Mozzarella, fior di latte, pomodoro S.Marzano D.O.P. Piennolo e Corbarino

Alle ore 16:00; Le eccellenze Siciliane.
Carciofi interi / alla contadina, melanzane a filetti, Piacentinu Ennese D.O.P, pachino Marinda, pancetta Suino Nero dei Nebrodi. Cavolfiore, ricotta salata e broccoli

A seguire si sale verso le regioni del centro-nord
• Lunedì 22 Gennaio, ore 12:00: Le eccellenze Emiliano-Romagnole.
Mortadella bolognese I.G.P, prosciutto di Parma, Squacquerone di Romagna D.O.P., parmigiano Reggiano.
Alle ore 16:00: Le eccellenze Toscane.
Guanciale, uovo, prosciutto cotto, cavolo nero.
Per concludere
• Martedì 23 Gennaio, ore 12:00: Le eccellenze Lombarde.
Bresaola della valtellina, robiola; Gorgonzola, pera mantovana I.G.P., coppa mantovana.
Alle ore 16:00: Le eccellenze Venete.
Grana padano, asiago/taleggio, soppressa vicentina D.O.P., radicchio.

In Anteprima verrà presentato l'innovativo panino, realizzato con lo stesso impasto adottato per le basi pizza e che Paolo Parisi farcirà con la Cecina, composta da farina di ceci, olio e sale.

LaLtrapizza vi aspetta allo stand 150 Padiglione B7

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

L'AltraPizza al Sigep

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business