Street Photography ed emozioni dietro l'obiettivo, ecco il segreto di una passione senza confini, quella della giovane Federica Lamagra, fotografa napoletana in mostra dal 5 marzo al 25 aprile nel cinema Modernissimo news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 21/02/2018

Street Photography ed emozioni dietro l'obiettivo, ecco il segreto di una passione senza confini, quella della giovane Federica Lamagra, fotografa napoletana in mostra dal 5 marzo al 25 aprile nel cinema Modernissimo

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Vernissage fissato per il 5 marzo al Cinema Modernissimo, a via Cisterna dell'Olio, che ospita la prima mostra fotografica di Federica Lamagra.

"Around", questo il titolo della personale, è un "percorso" di diciotto immagini, in formato 30x45, che la fotografa ha realizzato nell'arco di tre anni muovendosi tra le strade di Napoli, nei vicoli dell'isola di Procida, fino ad arrivare in Sicilia e anche all'estero, a Barcellona.

Questi scatti rappresentano una racconto di immagini. La Lamagra cerca di catturare gli attimi attraverso le emozioni, utilizzando tre "variabili": occhio, pensiero e cuore.
"La passione per la fotografia in questi ultimi anni è cresciuta sempre di più perché", spiega l'autrice, e "mi ha dato la possibilità di confrontarmi con il mondo e di entrare in contatto con il vissuto quotidiano".

La fotografa, quando preme il pulsante dell'otturatore, cerca sempre di "scattare" mettendoci sentimento ed emozione, per cercare trasmettere a chi guarderà poi le sue foto, le stesse sensazioni che ha provato. Uno dei suoi insegnanti di fotografia le ha attribuito il nome di "Guerriera della luce scrivente" che è un po' il ruolo di ogni fotografo.

Classe '86, ragioniera di professione, Federica si avvicina alla fotografia per caso. Nel 2014 segue il primo corso di fotografia a Napoli presso la Galleria d'arte MOMAPHOTOGRAPH con il fotografo Marco Monteriso.

Nel 2015, sempre a Napoli, frequenta il corso di fotogiornalismo presso il Centro Culturale UPNEA con i maestri Roberto Stella e il fotoreporter de "Il Mattino" Sergio Siano: con quest'ultimo la passione per la streetphotography crescerà sempre di più, spingendola a dedicarsi ai reportage e a narrazioni di storie fotografiche. Ancora oggi partecipa a stage fotografici curati da Nicolas Pascarel fotoreporter freelance.

La Lamagra per il futuro auspica una sempre maggiore crescita in ambito fotografico e professionale e si pone l'obiettivo di viaggiare per scoprire posti da poter immortalare "nel tempo di un attimo".

Il cinema Mod ospiterà la mostra fino al 25 aprile e le stampe fotografiche, realizzate da "FineArt" potranno essere acquistate se oggetto di interesse, contattando la stessa fotografa.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

l 5 marzo il Cinema Modernissimo ospita la prima mostra fotografica di Federica Lamagra

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business