30/04 - Gemellaggio Nardò-Vico Equense: grande serata solidale, con musica e pizza d'eccellenza napoletana news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 30/04/2018

30/04 - Gemellaggio Nardò-Vico Equense: grande serata solidale, con musica e pizza d'eccellenza napoletana

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Evento a cura del Gruppo Amici del Monastero di Santa Chiara, supportati dalle Addociaxioni "Pizza a Vico" e "Pizza Style" per realizzare, all'interno della storica struttura, un punto di accoglienza e di preghiera



Un grande scopo solidale è all'origine del gemellaggio solidale tra Vico Equense, bellissima città della Penisola Sorrentina e Nardò, incantevole località della costa ionica salentina.
I fedeli uniti sono impegnati nella realizzazione di un'oasi di accoglienza e di preghiera, iniziativa promossa in particolare dal Gruppo di amici del Monastero di Santa Chiara, a Nardò, guidati da don Riccardo Personè.
Per raggiungerlo, i fedeli pugliesi hanno organizzato una serata speciale - piacevole, gustosa e in allegria - all'insegna del divertimento e del cibo buono e sano, pro-Monastero. L'iniziativa è sostenuta dalla generosa Associazione Volontari Donatori Sangue di Nardò e vede la partecipazione attiva dei pizzaioli solidali dell'Asdociazione Pizza a Vico di Vico Equense, che hanno coinvolto anche i vertici del Pizza Style, organo nazionale di categoria, garantendo pizze di alta qualità per tutti in occasione della kermesse benefica.
L'appuntamento è per lunedì 30 aprile, nella centrale piazza Salandra a Nardò, dalle ore 20, con musica, danze, canti, testimonianze e con la vera pizza napoletana di qualità, preparata dagli eccellenti maestri pizzaioli, a partire dal campione mondiale della categoria "Pizza a Metro", Michele Cuomo, presidente della "Associazione Pizza a Vico", ideatrice ed organizzatrice della manifestazione "Pizza a Vico", tra le più apprezzate in Italia e manifestazione di punta onore a Vico Equense.
Michele Cuomo, che è anche patron del tempio vicano della pizza a metro Cerasé, guiderà la rappresentanza di pizzaioli unitamente ad un altro grande maestri della pizza: Alfredo Folliero, presidente della sua associazione nazionale di categoria e di formazione "Pizza Style", con sede principale ad Anzio.
Cuomo e Folliero presenteranno al numeroso pubblico che giungerà a Nardò dai vari centri puugliesi, le loro rinomate pizze, guidando le Brigate nell'evento improntato all'insegna dell'eccellenza pizzaiola d'impronta squisitamente partenopea.
In questa operazione solidale, saranno quindi unite Campania e Puglia, regioni delle gemellate Vico Equense e Nardò, col contributo attivo del Lazio, grazie alla partecipazione di Folliero.
Vicine geograficamente, le regioni coopereranno con autentica fratellanza ed un comune scopo: raccogliere i fondi per risanare gli ambienti da destinare alla struttura da dedicare ai disagiati e ai pellegrini e oasi di preghiera.
Insieme ai fedeli di Nardò, le delegazioni campana e laziale, invitano tutti alla partecipazione.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

30/04 - in piazza impazza la solidarietà

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business