Dibattito il 3 maggio dopo il clamoroso successo della petizione #RipristiniamoilCorpoForestale nella sala SS.Trinità di Vico Equense per un incontro-dibattito con i protagonisti della raccolta firme news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 30/04/2018

Dibattito il 3 maggio dopo il clamoroso successo della petizione #RipristiniamoilCorpoForestale nella sala SS.Trinità di Vico Equense per un incontro-dibattito con i protagonisti della raccolta firme

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Il clamoroso successo della petizione #RipristiniamoilCorpoForestale! ha riacceso definitivamente i riflettori sull'ormai defunto "Corpo Forestale dello Stato". Per dare maggiore forza alla raccolta di firme, da presentare al prossimo Governo italiano, è in programma il primo di una serie di incontri organizzati per spiegare nel dettaglio l'importanza di avere di nuovo una forza di polizia, concentrata su quelli che sono i più efferati reati ambientali ed agroalimentari.

Appuntamento fissato alle ore 18.30 di giovedì 3 maggio 2018 nella sala SS.Trinità di Vico Equense per un incontro-dibattito con i protagonisti della raccolta firme, oltre che con i principali attori di quello che è avvenuto in Regione Campania fino alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato.

La spiegazione dei dettagli dell'iniziativa è a cura del promotore il professore Vincenzo Peretti, docente della Federico II che farà chiarezza sui punti lasciati scoperti dalla soppressione del Corpo.

Presenti anche: Andrea Buonocore, Sindaco di Vico Equense, Bianca Venanzio, Presidente Coldiretti Vico Equense, Giosuè De Simone, Presidente del Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop, Vincenzo Stabile, Ex Comandante del Corpo Forestale dello Stato. Autore del libro "La Forestale Tradita", Sergio Sorrentino, Presidente Nazionale Arci Caccia, Luigi Esposito, Coordinatore Master in "Conservazione degli Ambienti agro-silvo-pastorali e della biodiversità animale in Italia e in Europa" della Federico II. Modera il giornalista Roberto Esse direttore della "Gazzetta dei Sapori".

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma www.change.org


comunicato ufficio stampa RE

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Dibattito il 3 maggio dopo il clamoroso successo della petizione #RipristiniamoilCorpoForestale!

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business