Il maestro pizzaiolo "Verace" Vincenzo Di Fiore fa bis ad Acerra e crea un arancino dedicato a Pulcinella news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 20/06/2018

Il maestro pizzaiolo "Verace" Vincenzo Di Fiore fa bis ad Acerra e crea un arancino dedicato a Pulcinella

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Un arancino dedicato a Pulcinella dal maestro pizzaiolo Vincenzo Di Fiore per celebrare l'ottenimento in tempi record della tabella esterna n° 736 dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, consegnatagli dal presidente Antonio Pace, ad appena pochi giorni dall'inaugurazione della propria seconda pizzeria ad Acerra nel centralissimo Corso Italia.
A rendere speciale questo nuovo arancino dedicato alla celebre maschera partenopea, i cui natali si fanno risalire proprio ad Acerra, sono i rinomati fagioli cannellini locali denominati "dente di morto" per il loro colore bianco opaco che vanno a sposarsi con provola e pomodorini gialli.
Vincenzo Di Fiore può contare ora su spazi maggiori grazie a 150 coperti interni ed altrettanti esterni. Il locale di Corso Italia, ristrutturato dall'architetto Mario Dello Stritto, va ad aggiungersi alla pizzeria "Bella Napoli" con cui Di Fiore ha conquistato i 2 spicchi del Gambero Rosso.

Vincenzo Di Fiore
L'attività di Di Fiore come pizzaiolo-patron inizia nel 2009 con la prima sede della pizzeria Bella Napoli in via Muro di Piombo che nel 2014 viene spostata nei locali più spaziosi di via Ludovico Ariosto. Qui la leggerezza dell'impasto e l'importante opera di valorizzazione delle eccellenze acerrane e campane vengono notate dal Gambero Rosso che proprio nel 2014 lo inserisce nella Guida alle pizzerie d'Italia e dal 2016 gli riconosce i 2 spicchi. Nel dicembre 2016, vincendo il sondaggio organizzato da Mysocialrecipe, Vincenzo Di Fiore diventa il primo "pizzaiolo-pastore" a conquistare un posto sul prestigioso presepe di Ferrigno a San Gregorio Armeno.

Pizzeria Vincenzo Di Fiore
Corso Italia, 28
Acerra (Na)
Tel. 081 3198112
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena (chiuso solo la domenica a pranzo)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business