AL LIBRO INCHIESTA "LA RIVOLUZIONE DELLE API"IL PREMIO NAZIONALE "PENNE D'ORO"PER LA SEZIONE "INCHIOSTRO VERDE" IL CONFERIMENTO ALLE AUTRICI MONICA PELLICCIA E ADELINA ZARLENGA, SABATO 30 GIUGNO, ORE 18, AL SANTANGELO RESORT E SPA, VIA RESICCO, 7 PIMONTE news inserita su spaghettitaliani da Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 29/06/2018

AL LIBRO INCHIESTA "LA RIVOLUZIONE DELLE API"IL PREMIO NAZIONALE "PENNE D'ORO"PER LA SEZIONE "INCHIOSTRO VERDE" IL CONFERIMENTO ALLE AUTRICI MONICA PELLICCIA E ADELINA ZARLENGA, SABATO 30 GIUGNO, ORE 18, AL SANTANGELO RESORT E SPA, VIA RESICCO, 7 PIMONTE

 

visualizza eventi di NAPOLI


immagine in primo piano

Quanto contano per noi le api? Si stima che, solo in termini economici, il loro contributo alla produzione agricola mondiale valga circa duecento miliardi di dollari. Ma il loro ruolo nei delicati equilibri ambientali in realtà non ha prezzo. Le api contribuiscono infatti in modo determinante e insostituibile all'impollinazione, e quindi alla produzione agricola e alla nutrizione globale. Da alcuni anni i cambiamenti climatici e l'abuso di pesticidi in agricoltura stanno insidiando gravemente la loro esistenza e il loro prezioso operato in molte aree del pianeta. La minaccia è gravissima, ma molto si può ancora fare. La cruciale tematica è al centro del libro delle giornaliste Monica Pelliccia e Adelina Zarlenga, "La rivoluzione delle api, come salvare l'alimentazione e l'agricoltura nel mondo, edito da Nutrimenti con la prefazione dell' importante attivista ambientale Vandana Shiva.
Il lavoro che raccoglie i risultati di una inchiesta condotta da un capo all'altro del mondo, sarà premiato, sabato 30 giugno 2018, ore 18 al Santangelo Resort e SPA in via Resicco, 7 a Pimonte con la partecipazione delle autrici, per la sezione "Inchiostro verde, dai direttori artistici del Premio nazionale "Penne d'oro", Lucio Sorvillo e Carlo Iaccarino. Segue apericena offerta dal Santangelo Resort e Spa.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

locandina presentazione Premio penne d'Oro

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business