"ESTATE A NAPOLI 2018": AL MASCHIO ANGIOINO DUE GIORNI DEDICATI ALLA SERBIA sabato 7 e domenica 8 luglio (ore 20,30) concerti di musica classica e jazz promossi da ambasciata serba e comune di napoli con artisti serbi di eccellenza e fanfara dei Carabinieri. news inserita su spaghettitaliani da Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 05/07/2018

"ESTATE A NAPOLI 2018": AL MASCHIO ANGIOINO DUE GIORNI DEDICATI ALLA SERBIA sabato 7 e domenica 8 luglio (ore 20,30) concerti di musica classica e jazz promossi da ambasciata serba e comune di napoli con artisti serbi di eccellenza e fanfara dei Carabinieri.

 

visualizza eventi di NAPOLI


immagine in primo piano

Due giorni dedicati alla Serbia nel cartellone di Estate a Napoli 2018: sono in programma sabato 7 e domenica 8 luglio (ore 20,30) nel Cortile Monumentale del Maschio Angioino, due concerti straordinari con musicisti serbi di eccellenza promossi dall'Ambasciata della Repubblica di Serbia in Italia, a cura dell'avvocato Marcello Lala (console onorario designato della Repubblica di Serbia a Napoli), in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli e alla presenza del viceministro della cultura serbo Ivana Dedic e dell'Ambasciatore di Serbia in Italia Goran Aleksic.
Sabato 7 luglio, alle ore 20,30, il violoncellista Dejan Mladjenović, accompagnato al pianoforte dalla pianista Natalija Mladenović proporrà suite di J.S. Bach, Marin Marais, Milana Stojadinović (in prima mondiale) e Luciano Berio.
Domenica 8 luglio, sempre alle ore 20,30, concerto di Jovan Malioković, sassofonista e compositore di Belgrado, e Balkan Salsa Band, una delle più rinomate jazz band serbe che si esibisce da anni con grande successo nei festival internazionali.
I brani in programma, raffinata fusione fra jazz e musica tradizionale serba, sono opere composte dallo stesso Maljoković e il concerto prende il nome Animo sensibile dal titolo del nuovo album di Balkan Salsa Band.
I concerti dei musicisti serbi saranno preceduti dall'esibizione della Fanfara del 10mo Reggimento Carabinieri Campania che eseguirà gli Inni di Serbia, Italia ed Europa
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-porto di Napoli veduta

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business