"Alici come prima" coniuga a Cetara per la prima volta ristorazione di qualità e pescaturismo news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 05/07/2018

"Alici come prima" coniuga a Cetara per la prima volta ristorazione di qualità e pescaturismo

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Dal mare al piatto. Si potrebbe sintetizzare in questo modo la filosofia innovativa di ristorazione di Gianluca D'Uva, titolare da aprile 2017 del ristorante "Alici come prima" di Cetara e gestore da qualche giorno di un peschereccio, il "Salvatore I", che, oltre a offrire ai turisti della Costiera amalfitana la possibilità di vivere le emozioni dell'attività di pesca fianco a fianco con l'equipaggio, garantisce ogni giorno materia prima freschissima da impiegare nella preparazione dei piatti della sua trattoria di mare.
Ad affiancare D'Uva sin dalla nascita di "Alici come prima" è stato il giovanissimo chef napoletano Stefano Cavaliere, con esperienze sia al San Pietro di Cetara sia al Paesan di Londra. Da aprile 2018 la brigata di cucina si è arricchita con l'arrivo del cetarese Raffaele Pappalardo, chef con numerose esperienze anche in Francia.
Il menu, volutamente essenziale, è totalmente incentrato sulla filiera corta non solo del pescato ma anche dei prodotti dell'orto. Sessanta i coperti totali, per la maggior parte esterni, ubicati nel cuore del borgo marinaro di Cetara sulla strada che conduce verso la spiaggia e il porto.

Ristorante Alici come prima
Corso Garibaldi, 9
Cetara (Sa)
Tel. 089 261333

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business