NUOVA LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE GASTRONOMICHE MEDITERRANEE AL DIPARTIMENTO DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI Il brand Eccellenze campane al fianco dell'Ateneo Federiciano per promuovere storia e cultura del cibo e formare i futuri professionisti del settore lunedì 9 luglio 2018 alle 10, presso il Dipartimento di Agraria la presentazione del Corso news inserita su spaghettitaliani da Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 06/07/2018

NUOVA LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE GASTRONOMICHE MEDITERRANEE AL DIPARTIMENTO DI AGRARIA DELL'UNIVERSITÀ FEDERICO II DI NAPOLI Il brand Eccellenze campane al fianco dell'Ateneo Federiciano per promuovere storia e cultura del cibo e formare i futuri professionisti del settore lunedì 9 luglio 2018 alle 10, presso il Dipartimento di Agraria la presentazione del Corso

 

visualizza eventi di NAPOLI


immagine in primo piano

Parte a settembre il Corso di Laurea triennale in Scienze Gastronomiche Mediterranee. L'Università Federico II, il più grande Ateneo del Meridione con circa 90.000 studenti e 2.500 docenti incardinati in 26 Dipartimenti, arricchirà ulteriormente la sua offerta formativa includendo il nuovo Corso a partire dall'Anno Accademico 2018-2019 (avvio dei corsi settembre 2018).
Il nuovo percorso accademico sarà presentato lunedì 9 luglio 2018 alle 10, presso il Dipartimento di Agraria nel Galoppatoio Monumentale della Reggia di Portici in via Università 100 (Complesso Mascabruno), che per l'occasione sarà aperto al pubblico dopo il recente restauro, con la partecipazione di autorità politiche, di accademici esperti di storia e cultura del cibo, di importanti chef stellati, imprenditori del food e di giornalisti di settore.
La giornata sarà aperta dai saluti di Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e vedrà tra i presenti Marco Bussetti, Ministro per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde, Aniello Anastasio, Vicedirettore Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, chef stellati campani del calibro di Alfonso Iaccarino, Nino Di Costanzo e Gennaro Esposito, e numerose altre rappresentanze del comparto food a livello locale e nazionale. Introduce Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria Federico II.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

università federico II

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business