Alle ultime battute la VII edizione di "Teatro alla Deriva" alle Terme Stufe di Nerone a Bacoli (NA), con lo spettacolo di domenica 22 luglio alle 21.30 dedicato a Totò, "Totò Crooner - Un Otello principe di Bisanzio" news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 20/07/2018

Alle ultime battute la VII edizione di "Teatro alla Deriva" alle Terme Stufe di Nerone a Bacoli (NA), con lo spettacolo di domenica 22 luglio alle 21.30 dedicato a Totò, "Totò Crooner - Un Otello principe di Bisanzio"

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Alle Terme Stufe di Nerone (Bacoli, NA) dall'1 luglio 2018 è iniziata la VII edizione della rassegna "TEATROallaDERIVA" (il teatro sulla zattera), ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne cura la direzione artistica per il sesto anno.

Manifestazione unica in Italia, con gli spettacoli rappresentati su una zattera galleggiante sull'acqua, costruita appositamente e posizionata all'interno del laghetto circolare delle Stufe di Nerone.

In uno scenario suggestivo, lontano da caos e rumori della città, un teatro che ha provato a far ridere, emozionare, riflettere, pensare, avere dubbi, coltivare certezze.

TeatroallaDeriva, oramai appuntamento fisso dell'area flegrea napoletana, è riuscito ad aggregare e formare negli anni un pubblico affezionato ed attento, nonché sempre crescente edizione dopo edizione.

Il 22 luglio, a chiusura della kermesse, c'è lo spettacolo "TOTO' CROONER. Un Otello principe di Bisanzio", di e con Carmine Borrino. Nella piece Antonio De Curtis appare geloso come un Otello. Il copione shakespeariano come pre-testo per drammatizzare la passione fatale che il giovane Totò ebbe ad inizio carriera per e con la sciantosa Liliana Castagnola. La morbosa gelosia, le malelingue, le incomprensioni, la tragica morte della donna. Un recital musical-teatrale in prima persona, cantando e suonando le sue canzoni come farebbe un vero crooner.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

TOTO' CROONER. Un Otello principe di Bisanzio

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business