"Lo scugnizzo delle muse - tutte le facce di Viviani", venerdì 27 luglio 2018 alle ore 21.30 al PAT - Palazzo delle Arti e del Teatro di Caserta, andrà in scena lo spettacolo teatrale news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 25/07/2018

"Lo scugnizzo delle muse - tutte le facce di Viviani", venerdì 27 luglio 2018 alle ore 21.30 al PAT - Palazzo delle Arti e del Teatro di Caserta, andrà in scena lo spettacolo teatrale

 

visualizza eventi di Caserta


immagine in primo piano

Venerdì 27 luglio alle ore 21:30 nel Giardino del PAT - Palazzo delle Arti e del Teatro (corso Trieste, n. 239 - Caserta) va in scena "Lo scugnizzo delle muse - tutte le facce di Viviani", recital di Franco Gargia con Giò Siciliano e il maestro Pasquale Napoletano alla chitarra.

Disamina attenta e appassionata, in chiave poetico - musicale, della vita e delle opere del grande attore drammaturgo in una rilettura originale curata da Franco Gargia.

Immagini di una società composta da quegli emarginati che, oggi come ieri, fanno parte della storia di Napoli, e, ieri come oggi, provano in tutti i modi a trovare una strada per sopravvivere e ribellarsi al destino.

Poesie, musiche e brani teatrali ci trasporteranno in quella magica atmosfera dei primi decenni del secolo scorso che ebbe Viviani tra i suoi protagonisti assoluti.

Franco Gargia nasce come attore di prosa e lavora con grandi registi del panorama nazionale, come Luigi De Filippo e Aldo Giuffrè. Da alcuni anni, il suo interesse è concentrato sui grandi poeti napoletani, come Raffaele Viviani, a cui dedica spettacoli o per meglio dire riflessioni sull'eredità tramandata.

Con il recital "Lo scugnizzo delle muse - tutte le facce di Viviani", Gargia vuol mostrare agli spettatori i riflessi che il poeta napoletano ha lasciato alla società odierna.

Viviani rimane quasi sullo sfondo e Gargia lo presenta attraverso considerazioni in versi e in prosa sul riflesso sociale che ci ha trasferito. Una particolare attenzione è rivolta all'uso del dialetto che fece Viviani nella sua poesia.

Al Giardino del PAT - Palazzo delle Arti e del Teatro, corso Trieste n. 239 - Caserta
Biglietto: intero 10 euro e ridotto 5 euro
Info e prenotazioni: 320 21 66 484

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business