Domenica 9 e domenica 16 dicembre alla Tenuta Cavalier Pepe, in Via Francesco De Santis, Sant'Angelo all'Esca, Avellino, si terrà un doppio appuntamento speciale in occasione di Cantine Aperte a Natale news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 06/12/2018

Domenica 9 e domenica 16 dicembre alla Tenuta Cavalier Pepe, in Via Francesco De Santis, Sant'Angelo all'Esca, Avellino, si terrà un doppio appuntamento speciale in occasione di Cantine Aperte a Natale

 

visualizza eventi di Avellino


immagine in primo piano

Una verticale esclusiva, in programma per due domeniche consecutive ad Avellino il 9 e il 16 dicembre, riservata ad appassionati e intenditori, con i vini "Opera Mia" Taurasi DOCG e "La Loggia del Cavaliere" Taurasi Riserva DOCG, annate dal 2007 al 2012. Il programma delle due giornate alla Tenuta Cavalier Pepe, in occasione della kermesse natalizia Cantine Aperte a Natale, prevede quanto segue: Arrivo ore 10:30.

Ritrovo dei partecipanti in cantina. Accoglienza con caffè, succhi di frutta, brioche e torte fatte in casa. Partenza per i vigneti: dove si terrà la spiegazione di tutte le fasi del ciclo della vite. Visita in cantina: spiegazione del processo di vinificazione e visita nella Barricaia sorseggiando un bicchiere di aperitivo "Cerri Merry Dry". Verticale Esclusiva "Opera Mia" Taurasi DOCG e "La loggia del Cavaliere" Taurasi Riserva DOCG a cura della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori), accompagnati dal racconto della produttrice Milena Pepe. In abbinamento: tagliere di formaggi dell'azienda agricola "De D di Calitri" e di salumi dell'azienda "Biancaniello".

Per i bambini, durante la degustazione dei vini, sarà organizzata un assaggio di marmellate alla cieca, un laboratorio didattico, per un avvicinamento agli aromi e ai sapori. Il costo della degustazione è di 25 Euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini (Per info e Prenotazioni: Tel.:0827.73766; 349.3172480, info@tenutacavalierpepe.it).
Sarà possibile inoltre dall'1 al 31 dicembre degustare e acquistare in edizione limitata il Taurasi Docg Opera Mia e La Loggia del Cavaliere Taurasi Riserva DOCG del 2007 - 2008 - 2009. Previa prenotazione, sarà possibile pranzare presso il ristorante "La Collina" o gli agriturismi convenzionati.

L'itinerario consigliato per raggiungere Tenuta Cavalier Pepe è attraversare l'autostrada A16 Napoli-Bari, uscire a Benevento/Castel del Lago e proseguire per Taurasi (13km) e poi per Luogosano (3km).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Domenica 9 e domenica 16 dicembre 2018 alla Tenuta Cavalier Pepe Verticale esclusiva dei 2 Taurasi DOCG per Cantine Aperte a Natale

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business