La Compagnia Teatrale ".... e Cumpagnia bella" va in scena al teatro "Il Principe" con lo spettacolo "Cosa vuol dire chiamarsi Antonio!" dall'8 al 10 febbraio news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 04/02/2019

La Compagnia Teatrale ".... e Cumpagnia bella" va in scena al teatro "Il Principe" con lo spettacolo "Cosa vuol dire chiamarsi Antonio!" dall'8 al 10 febbraio

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

La rappresentazione è un libero e brillante adattamento dalla famosa commedia ... "The Importance of Being Earnest" dello scrittore e drammaturgo irlandese Oscar Wilde.
La storia, rimasta essenzialmente uguale a quella originaria, è stata ben ambientata in una realtà aristocratica napoletana di poco antecedente la seconda guerra mondiale. Un periodo storico, questo, di grandi cambiamenti nel quale gli equilibri sociali stavano rapidamente modificandosi. E in questo contesto anche l'immagine della ormai sempre più debole nobiltà, stava inevitabilmente modificando la sua tradizionale connotazione.
Ciò lo si intuisce in alcuni dialoghi che sapientemente l'autore irlandese e il regista Antonio Fusco, nella sua revisione del testo, hanno costruito con sfumature appena percettibili ma contestualmente efficaci.
Assisteremo ad una divertente combinazione di eventi, apparentemente assurda, che alla fine confluiranno in un gioioso epilogo generale nel quale i personaggi della storia trovano la propria e giusta dimensione.
Si percepisce comunque da subito che è l' "amore" il vero denominatore comune della storia e, come giustamente dovrebbe accadere nella vita di ciascuno, è proprio lui ... l' "amore" ... che ci consente di vivere la vera felicità.
Teatro " Il Principe"
Via Ripuaria, 63 - Contrada Scafati, Varcaturo - 80014 Giugliano in Campania
Venerdì 8 febbraio ore 21:00
Sabato 9 febbraio ore 21.00
Domenica 10 febbraio ore 18.00
costo biglietto Euro 10.00
Info e prenotazioni contattare i numeri: 338 542 9619
360 755 690

https://www.facebook.com/events/361572274397241/

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

La Compagnia Teatrale

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business