Dal 24 aprile la festa del Carciofo di Paestum IGP 2019 news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 27/03/2019

Dal 24 aprile la festa del Carciofo di Paestum IGP 2019

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Dal 24 aprile la festa del Carciofo di Paestum IGP 2019


Il Carciofo di Paestum IGP sarà di nuovo protagonista della festa in suo onore, nel suggestivo borgo di Gromola a Capaccio-Paestum (la città sede dei templi, patrimonio UNESCO) dal 24 al 28 e il 30 aprile e 1^ Maggio 2019, dove saranno allestiti stand per la preparazione e vendita di piatti a base di Carciofo di Paestum IGP.
La conferenza stampa di presentazione si terrà il 18 aprile alle 11.00 presso la sala Erica del Comune di Capaccio Paestum.
L'evento si aprirà con il tradizionale convegno inaugurale la sera del 24 aprile alla presenza di esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, con importanti momenti di riflessione sull'alimentazione e sull'apporto nutrizionale e organolettico del Carciofo e del suo ruolo nella dieta mediterranea.
La manifestazione è giunta alla undicesima edizione e ha contribuito negli anni all'aumento degli estimatori di uno dei prodotti più rinomati dell'ortofrutticola campana.
Tra le novità gastronomiche di quest'anno un gemellaggio tra il Carciofo di Paestum IGP e il Tartufo Bianchetto di Paestum che sarà celebrato nella mattina del primo maggio con un dibattito e la preparazione di un risotto, da abbinare alla birra artigianale al gusto di Carciofo di Paestum.
Il calendario degli appuntamenti musicali e di intrattenimento sarà diffuso durante la conferenza stampa di presentazione. Tra questi ricordiamo il concerto di Gigione previsto per il 26 aprile.

L'organizzazione della manifestazione è curata dall'associazione culturale "Il Tempio di Hera Argiva" presieduta da Pasquale Palladino, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Carciofo di Paestum IGP

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business