Al via il Comicon a Napoli nel giorno della liberazione, un 25 aprile ricco di eventi e ospiti per inaugurare la kermesse del fumetto più amata dai giovani nerd e appassionati di pop culture nel Sud Italia news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 24/04/2019

Al via il Comicon a Napoli nel giorno della liberazione, un 25 aprile ricco di eventi e ospiti per inaugurare la kermesse del fumetto più amata dai giovani nerd e appassionati di pop culture nel Sud Italia

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

COMICON inaugura giovedì 25 aprile alla Mostra d'Oltremare di Napoli, la XXI edizione del festival con Gipi Magister e protagonista di mostre ed eventi. Il primo giorno parte con I Bastardi di Pizzofalcone Day, una giornata di appuntamenti per l'uscita della trasposizione a fumetti delle avventure di Maurizio de Giovanni, e si continua con gli incontri in compagnia di Dave McKean, Patrizio Oliva, Anna Trieste, Milo Manara per finire con l'anteprima di Pet Sematary e una preview del documentario Stephen King: Maestro dell'Horror, e il panel con i Manetti Bros. che, insieme a Mario Gomboli, sveleranno le prime informazioni sul film Diabolik. Il Magister Gipi incontrerà il pubblico insieme a Maicol e Mirco, Giacomo Nanni, Enrico Pantani, Roberta Scomparsa, Zuzu, protagonisti della Mostra Gipi presenta: MNPSZ.

I Bastardi di Pizzofalcone Day
Una giornata speciale in occasione dell'uscita del fumetto, firmato Sergio Bonelli Editore, ispirato alle avventure di Maurizio de Giovanni, che svelerà per la prima volta i "volti" dei protagonisti della serie.

Street Art: dalle 11:00 alle 17:00. Cinque sagome dei personaggi della serie a fumetti appariranno in vari luoghi di Napoli.

Performance di disegno live: dalle 11:00 alle 17:00. Allo stand di Scuola Italiana di Comix, di COMICON, Fabiana Fiengo, co-autrice della serie a fumetti e gli altri disegnatori (Carmelo Zagaria, Mario Schiano, Valeria Burzo, Vincenzo Puglia) interpreteranno i personaggi della serie, alternandosi ai disegni lungo tutta la giornata.

Presentazione: dalle 15:00 alle 16:00, Sala Italia, Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare. Il momento ufficiale, alla presenza di tutti gli autori e dell'attore che interpreta il commissario nella serie tv per RaiUno. Con: Maurizio de Giovanni, Michele Masiero, Fabiana Fiengo, Paolo Terracciano, Claudio Falco e Massimiliano Gallo.

Di pugni e di calci. I grandi colpi sportivi, disegnabili, Sala Andrea Pazienza ore 13:00
In occasione della mostra The Art of Pugni, un dialogo speciale tra il campione di pugilato Patrizio Oliva, la giornalista sportiva Anna Trieste e due fumettisti autori di graphic novel ricchi di pugni e di calci, da "Maradona" e "Pugni" a "Una Brutta Storia". Con: Anna Trieste, Patrizio Oliva, Paolo Castaldi, Spugna.

Le prime anticipazioni del film Diabolik, Auditorium, ore 14:00
Manetti bros. e il Direttore Generale di Astorina Mario Gomboli svelano le prime anticipazioni esclusive sul film Diabolik. Per festeggiare l'evento, i primi cento partecipanti al panel riceveranno in omaggio la riedizione dell'introvabile albo Diabolik: Colpo alla Rai.

Gipi presenta: cinque talenti del nuovo fumetto italiano, Sala Dino De Matteo, ore 15:00
I protagonisti della mostra "Gipi presenta: MNPSZ", cinque autori selezionati dal Magister tra i suoi fumettisti favoriti, si confrontano sulle loro differenti visioni del fumetto. Con: Maicol e Mirco, Giacomo Nanni, Enrico Pantani, Roberta Scomparsa, Zuzu.

Pet Sematary e Stephen King: Maestro dell'Horror, Auditorium ore 15:30
Pet Sematary, tra i film più attesi dell'anno, basato sull'omonimo romanzo e best seller internazionale di Stephen King, arriva in anteprima nazionale a COMICON. In apertura della proiezione, una preview del documentario Stephen King: Maestro dell'horror. Introducono: Manetti bros. e Tito Faraci.

Epoxy. La vignetta (sexy) più copiata di sempre, Sala Andrea Pazienza ore 16:00
Nella storia del fumetto, l'eroina sexy Epoxy, di Paul Cuvelier, ha stabilito un record: una sua vignetta è stata copiata decine di volte. Lo racconta lo storico autore della scoperta Bernard Joubert, accompagnato dalla testimonianza di Milo Manara, per ritornare sugli anni del boom del fumetto erotico italiano ed europeo. Con: Bernard Joubert e Milo Manara.

Worldbuilders. Immaginare mondi con: Dave McKean, Sala Andrea Pazienza ore 18:00
Un viaggio nei mondi immaginati e visualizzati da Dave McKean, attraverso le sue idee, le ricerche e le tecniche utilizzate nel costruire i propri mondi immaginari. Con: Dave McKean. Modera: Matteo Stefanelli.

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Al comicon tra gli ospiti: il Magister Gipi, Maurizio de Giovanni con I Bastardi di Pizzofalcone Day, Manetti bros., Dave McKean

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business