Dal 13 giugno al ristorante La Serra terza edizione di "Positano gourmet" con chef stellati internazionali news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 13/06/2019

Dal 13 giugno al ristorante La Serra terza edizione di "Positano gourmet" con chef stellati internazionali

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

La bellezza della Costiera Amalfitana, i sapori della cucina Mediterranea. Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna "Positano Gourmet - A cena con le stelle" che ospita chef di fama internazionale a "La Serra", il ristorante stellato Michelin dell'hotel Le Agavi di Positano (via G. Marconi, 169 - www.leagavi.it - 089 81 19 80), guidato dal resident Luigi Tramontano.

Quattro cene a quattro mani per celebrare la cucina Mediterranea, i suoi sapori, i suoi colori, il tutto accompagnato dai vini selezionati dalla sommelier Nicoletta Gargiulo. Questa edizione festeggia l'ingresso della struttura nel circuito Les Collectionneurs e verrà inaugurata il 13 giugno da Umberto De Martino del Florian Maison di Bergamo, per poi proseguire con i francesi Theodor Falser dell'Engel Spa e Resort in Trentino (il 7 luglio) e Romain Barthe dell'Auberge de Clochemerle di Lione (13 settembre), e concludersi il 10 ottobre con Angelo Carannante del Caracol a Bacoli.

Nel menù del primo appuntamento spicca la rivisitazione degli spaghetti con le vongole dove viene utilizzata una pasta a forma di riso, cotta con l'acqua delle vongole, prezzemolo e aglio nero fermentato del Vietnam con note di liquirizia, clorofilla e pane croccante al peperoncino. E per dessert il fiore di ciliegio, un fiore passato nell'azoto liquido, con una mousse abbattuta, poi glassato al cioccolato bianco con uno gelato al zenzero, e arricchito da un crumble alla cannella e un gel di thè verde.

La stagione all'Hotel Le Agavi è arricchita da tanti appuntamenti come la grande festa per il Ferragosto positanese tra musica, la cucina tradizionale partenopea e i fuochi d'artificio. Una tre giorni dal 13 al 15 agosto che coinvolgerà tutta la struttura a partire dal ristorante "La Serra", alla terrazza Hall, fino ad arrivare al ristorante "Remmese" sulla spiaggia. Confermata anche quest'anno la partnership con la rassegna letteraria "Mare, Sole e Cultura" con l'appuntamento in programma il 6 luglio sulla terrazza Alma.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni www.leagavi.it | telefono: 089811890 | email: laserra@agavi.it |WhatsApp: +39 331 72 32 960

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business