Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 10/08/2019
-Un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica, cibo dedicato e scenari unici dedicato a turisti e appassionati per la riscoperta della grande bellezza della sana ebbrezza del nettare di Bacco e delle risorse paesaggistiche e storiche della città di Ravello.
Una passeggiata di emozioni lungo la strada nobile dei grandi alberghi della perla della Costa Diva, dall'Auditorium all'aperto alle spalle del Duomo, a Via San Giovanni del Toro, per arrivare nell'omonima piazzetta per poi proseguire nell'incantevole e panoramica via Santa Margherita fino a giungere in Piazza Fontana Moresca.
Presenti a Ravello le più importanti cantine del territorio campano e della Costiera Amalfitana, le Donne del Vino, i Consorzi Tutela Vini Sannio, del Vesuvio e quello del Vita Salernum Vites con il coordinamento dell'AIS della Costiera Amalfitana accompagnate da un percorso degustativo preparato dagli chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo, Villa Maria, Palazzo Acampora, i prodotti tipici del Caseificio Il Capitano, della Tramontina, dell'Antico Forno Carrieri, le prelibatezze dei maestri delle più storiche pasticcerie campane Pepe, Pansa, Mennella e De Vivo. Scoprire l'artigianato del brand Sannio Autentico e quelli della Costiera Amalfitana del Consorzio limoni Costa d'Amalfi.
Si ascolterà musica passeggiando tra le viuzze, il belvedere e le piazzette della zona alta di Ravello, sarà possibile osservare le stelle con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.
Chiuderà la serata sotto la magia delle stelle un coinvolgente concerto di Raoul and Swing Orchestra nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca. Un incantevole mix di suoni, sapori e profumi dove il viaggiatore verrà catturato in un'atmosfera magica che solo Ravello può regalare.
Alla sua quarta edizione, Calici di Stelle, è divenuta la più importante kermesse estiva di vino e musica della Regione Campania coinvolgendo tutti i consorzi campani (più di 150 aziende vinicole), i migliori chef della costiera, artigiani e produttori del cibo campano, 5 formazioni musicali e il Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.