News: Nuova Cattedra Unesco di 'Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile' alla Federico II. La presentazione il 10/09, alle ore 10,30 Centro Congressi Partenope NA - Made in Italy - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 09/09/2019

Nuova Cattedra Unesco di 'Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile' alla Federico II. La presentazione il 10/09, alle ore 10,30 Centro Congressi Partenope NA

 

visualizza eventi di NAPOLI


immagine in primo piano

"Educazione alla salute ed allo sviluppo sostenibile": istituita presso l'Università Federico II di Napoli una nuova Cattedra universitaria Unesco coordinata da Annamaria Colao, ordinario di Endocrinologia e direttore della UOC di Endocrinologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Sarà presentata Martedì 10 settembre 2019, al Centro Congressi federiciano di Via Partenope, 36, alle 10.30.
Unica in Europa ad essere dedicata alla promozione dello stato di salute della popolazione agendo sui fattori culturali, nutrizionali e ambientali, la Cattedra Unesco - Federico II si avvale di uno staff composto da scienziati e ricercatori in ambito medico, quali i dottori Prisco Piscitelli e Alfredo Mazza, agroalimentare, come il professore Matteo Lorito, ed ingegneristico, con il professore Piero Salatino, e di un partenariato composto da Campus Salute ONLUS, ISBEM, Euro Mediterranean Scientific Biomedical Institute, ALDA, Local Democracy Agency at European Council.
In collaborazione con partner locali, nazionali ed internazionali, la Cattedra Unesco realizzerà interventi nel campo della ricerca epidemiologica, clinica e traslazionale, iniziative dedicate alla prevenzione delle malattie croniche e delle patologie potenzialmente correlate all'ambiente, anche in collaborazione con l'Istituto Scolastico Regionale della Campania, per favorire l'educazione ai corretti stili di vita dei giovani studenti e l'attivazione di programmi didattici dedicati alla promozione e alla sostenibilità della salute, sia in ambito accademico sia nella pubblica amministrazione.
A partire dalle 11.30 la Cattedra sarà presentata dal Rettore Gaetano Manfredi, mentre la coordinatrice Annamaria Colao evidenzierà gli obiettivi del progetto.


 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-universit Federico II

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 12/11/2019 :
737.756

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 03/11/2019 al 09/11/2019 :
5.619.083

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 12/11/2019 :
8.594.658

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 12/11/2019 :
166.177.572