News: Dieta mediterranea: attualità e prospettive al centro di un incontro sul tema - Agerola, 14/09 2019 ore 15 Centro Polifunzionale. - Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Made in Italy



Evento (Convegni) inserito in archivio il giorno 11/09/2019

Dieta mediterranea: attualità e prospettive al centro di un incontro sul tema - Agerola, 14/09 2019 ore 15 Centro Polifunzionale.

 

visualizza eventi di NAPOLI


immagine in primo piano

La dichiarazione di Barcellona, atto fondatore, nel 1995, del partenariato globale tra l'Unione europea (UE) e dodici paesi del Sud del Mediterraneo e la sua iscrizione nel 2010 da parte dell'UNESCO nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità, inseriscono la Dieta Mediterranea fra i diritti alimentari fondamentali dell'uomo, che dovrebbero essere assicurati a tutti gli esseri umani.
La particolare valenza e l'universalità del buono e dell'equo che sono a fondamento del precetto chiamano autorevolmente ad un cambiamento etico comportamentale collettivo per questo obiettivo. Ciascun essere umano ci arriverà mai? Cosa è possibile argomentare, attualmente in termini di impegno e contributi su quanto fin qui attivato ed ancora da realizzare in tal senso sul territorio?
Gli interrogativi saranno, sabato 14 settembre 2019, ore 15 presso il Centro Polifunzionale, Via delle Sorgenti ( Palazzetto dello Sport) di Agerola, al centro dell'appuntamento sul tema "La Dieta Mediterranea nell'Alta Costiera Amalfitana : dalla naturale integrità del territorio, bellezza, salute e benessere.", promosso dal Consorzio "Diaeta di Amalfi, centro di divulgazione della Dieta Mediterranea" in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), sezione di Napoli, il patrocinio dei Comuni di Agerola, Amalfi, Atrani, Furore e Minori e il coordinamento scientifico del prof. Antonio Colantuoni, già direttore della Scuola di Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione dell'Università Federico II di Napoli e del prof. Augusto Iazzetta, presidente del "Consorzio Terre delle Sirene - Diaeta di Amalfi". Autorevoli i contributi al dibattito. Ai saluti dei Sindaci, Matteo Bottone (Vice), Luciano Laderchi De Rosa, Luca Mascolo, Giovanni Milo e Andrea Reale, con la conduzione dei giornalisti Franco Buononato e Luigi Mannini seguiranno l'introduzione ai lavori del prof. Tonino Pedicini, Direttore emerito dell'Istituto Tumori di Napoli e gli interventi del Prof. Augusto Iazzetta, Direttore Emerito del Dipartimento Qualità della vita dell'Istituto dei Tumori. Napoli.
Prof. Salvatore Panico Docente di Medicina Interna Università Federico II Napoli
Prof.ssa Bruna Guida Dipartimento di Medicina Chimica e Chirurgica, dell'Università Federico II, Napoli
Prof.Adolfo D'Errico Gallipoli Presidente LILT, Napoli
Prof.Carmine Gambardella, Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio.
Dott. Mariano Stornaiuolo Dipartimento di Farmacia dell'Università Federico Il, Napoli
Prof. Donato Matassino Accademico dei Georgofili
Avv.Chiara Gambardella Direttore Consorzio di Tutela Limone Costa d'Amalfi
Phd Francesco Cuomo
Dott. Arturo Erbaggio Agronomo
Dott.ssa Nicoletta Gargiulo Presidente Associazione Italiana Sommelier Campania
Dott. Pietro Fico Ingegnere Ambientale Comune di Amalfi Somelier Degustatore lilivello AIS





 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

 

 

Galleria fotografica:

 

-locandina Convegni Dieta Mediterranea nell'alta costa Amalfitana

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 17/09/2019 :
821.851

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 08/09/2019 al 14/09/2019 :
4.480.969

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 17/09/2019 :
10.524.805

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 17/09/2019 :
128.620.634