Il MUDISS apre all'arte contemporanea con la prima mostra personale "RIVERBERI SACRI" dell'artista Maria Pia Daidone, in esposizione dal 21 settembre fino al 19 ottobre news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 22/09/2019

Il MUDISS apre all'arte contemporanea con la prima mostra personale "RIVERBERI SACRI" dell'artista Maria Pia Daidone, in esposizione dal 21 settembre fino al 19 ottobre

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Sabato 21 settembre è stata inaugurata alle ore 17,30, al MUDISS - Museo Diocesano Sorrentino Stabiese, Piazza San Giovanni XXIII - 80053 Castellammare di Stabia (NA), tel. 3391561650, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Sociologi - Dipartimento Campania, la mostra, curata dal sociologo e critico d'arte Maurizio Vitiello, intitolata "RIVERBERI SACRI", con opere recenti dell'artista Maria Pia Daidone.

La mostra resterà aperta sino sabato 19 ottobre 2019; orario: lunedì: 9.00-13.00, mercoledì 9.00-13.00/16.00-20.00; sabato. 9.00-13.00/16.00-20.00.

La mostra "RIVERBERI SACRI" vede insieme opere recenti dell'artista Maria Pia Daidone, creativa di alta qualità, ampiamente conosciuta e riconosciuta.

E' tra le più qualificate protagoniste italiane e ha realizzato numerose personali, tra cui al Museo Archeologico "Silio Italico" e alla "Fondazione Discepolo - Museo Mineralogico Campano" di Vico Equense, al "Maschio Angioino" e al "Palazzo delle Arti di Napoli", oltre a partecipazioni in numerose collettive, in Italia e all'estero, in sedi museali e gallerie importanti.
Vive tra Londra, Cantalupo nel Sannio (IS) e Napoli.
Leopere d'arte esposte al "MUDISS" riflettono la sensibilità spirituale delle sue ricerche, effettuate nel solco di un serio e avanzato codice linguistico rivolto ai temi del sacro, grazie allo studio di vari segmenti formativi, opportunamente, approfonditi e analizzati.
Maria Pia Daidone precisa e segnala: "Sia le sagome sedute che quelle in verticale sono state realizzate in legno. Vivono una staticità, sospesa e atemporale. Volti ieratici con sguardi presenti, ma lontani, perché proiettati verso l'eterno. Il colore predominante è il nero collegato ad ansimi di rosso-blu e soffi di oro. Gli esili corpi evidenziati sono fraseggiati da animali, che appartengono alla scala del mio "bestiario fantastico",mentre ciotole dipinte corredano le sedute delle sagome."

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Il MUDISS apre all'arte contemporanea con la prima mostra

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business