News: Dal 9 Novembre al 26 Dicembre ogni sabato e domenica - Lettere (NA) - Natale al Castello - Luigi Farina alias Il Cuochino - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 25/10/2019

Dal 9 Novembre al 26 Dicembre ogni sabato e domenica - Lettere (NA) - Natale al Castello

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano


AL CASTELLO DI LETTERE LA QUINTA EDIZIONE DI "NATALE AL CASTELLO"


Mercatini natalizi all'interno del Parco Archeologico del Castello Medievale della cittadina arroccata sui Monti Lattari con artigianato artistico, spettacoli e tanto buon cibo.

Lettere e il suo Castello
Lettere è una graziosa cittadina, su cui troneggia un meraviglioso e ben conservato Castello risalente al X secolo, le cui mura torreggiano sul Golfo di Napoli e aprono ad una straordinaria vista sul Vesuvio e sulla piana sottostante che si estende all'intero Agro Nocerino-Sarnese. È il cuore dei Monti Lattari ed è poco distante da città quali Gragnano, Castellammare di Stabia, Pompei, Sorrento, Napoli e Salerno.

I Mercatini Natalizi
L'ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno partirà quest'anno il 9 Novembre, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, Giovedì 26 Dicembre 2019.
Artigiani locali proporranno presepi e pastori, ricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre "creazioni" realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio.
Popoleranno e arricchiranno ogni area del Castello, con i loro colori e la loro vivacità, personaggi delle fiabe e artisti del mondo della magia che si esibiranno in spettacoli e giochi per grandi e piccini.
Le Caldarroste, il tradizionale provolone impiccato, il vino novello di Lettere e tantissime altre specialità del territorio e tipicamente natalizie, faranno felici i più golosi.
Per chiudere in dolcezza verranno preparati al momento e servite graffe della tradizione, waffle, crêpes e cioccolate calde per riscaldare i cuori e temprare gli spiriti.
Il Parco Archeologico del Castello di Lettere sarà impreziosito da sfavillanti Luci d'Artista con giochi di luce e colore, che renderanno magica l'atmosfera; gli artisti di strada allieteranno i visitatori lungo i percorsi con spettacoli unici ed emozionanti, accompagnati dalle tradizionali musiche natalizie.
All'interno della Torre del Grano sarà possibile visitare il Museo Medievale.

La Casetta di Babbo Natale a Natale al Castello
Anche per questa edizione, grande importanza è stata riservata ai bambini con l'allestimento di un fantastico e magico Villaggio all'interno del quale è possibile visitare la bellissima Casetta di Babbo Natale, addobbata e curata in ogni dettaglio, dove i più piccoli saranno accolti dagli Elfi ed aiutati a scrivere la letterina che potranno consegnare direttamente a Babbo Natale con la possibilità di fare anche una foto ricordo con il personaggio più amato e atteso del Natale.

 


 


Informazioni
Dove: Castello di Lettere, Via San Nicola al Castello - 80050 Lettere (NA).
Quando: Dal 9 Novembre al 26 Dicembre 2019. Solo Sabato e Domenica, oltre a Giovedì 26 Dicembre (chiusura).
Orari: Sabato dalle ore 18:00 alle ore 23:30 - Domenica dalle ore 16:00 alle ore 23:00.
Prezzi: Ingresso al Castello Euro 3,00 a persona - Gratuito per bambini da 0 a 10 anni (fino a 1,30 metri di altezza) e diversamente abili. Gran parte della location è visitabile in carrozzina.
Parcheggio: Custodito e a pagamento (4Euro ad autovettura) - presso il Campo Sportivo Comunale di Lettere sito in Via Corso Emanuele III. Servizio Navetta gratuito, incluso nel costo del parcheggio, andata e ritorno per tutti i passeggeri dell'auto (Ticket Navetta da ritirate al parcheggio al momento della sosta dell'auto).
Come arrivare: Da Napoli: Autostrada A3 Napoli-Salerno, Uscita Castellammare di Stabia - Direzione Gragnano. Da Salerno: Autostrada A3 Napoli-Salerno, Uscita Scafati - Direzione Santa Maria La Carità.
Info & contatti: mobile: 380 103 7331, e-mail: agenziamediatica@gmail.com

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Natale Al Castello
Natale Al Castello
Natale Al Castello
Natale Al Castello

 

Natale Al Castello

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 11/08/2020 :
621.012

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 02/08/2020 al 08/08/2020 :
5.214.567

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 11/08/2020 :
7.822.067

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 11/08/2020 :
181.578.391