Dal 4 al 6 Novembre - F.lli Casolaro Hotellerie SpA - CIS di Nola - Nola (NA) - Tendenze panettoni: le previsioni del campione del mondo Alessandro Slama news inserita su spaghettitaliani da Luigi Farina alias Il Cuochino
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Luigi Farina alias Il Cuochino



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 04/11/2019

Dal 4 al 6 Novembre - F.lli Casolaro Hotellerie SpA - CIS di Nola - Nola (NA) - Tendenze panettoni: le previsioni del campione del mondo Alessandro Slama

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano


ALESSANDRO SLAMA, CAMPIONE DEL MONDO DI PANETTONE COMUNICA LE TENDENZE PER IL NATALE 2019

CHEF: AL VIA AL CIS DI NOLA LA RASSEGNA DELLE GIACCHE BIANCHE DA CASOLARO


Natale, tempo di regali e, naturalmente, di panettone. Lo sa bene Alessandro Slama direttamente da Ischia Pane e campione del mondo di panettone che oggi nel corso della Rassegna delle Giacche Bianche, in corso fino a mercoledì da F.lli Casolaro al Cis di Nola, ha previsto quelle che saranno le tendenze per il panettone gourmet 2019.
"Le tendenze - ha spiegato infatti Alessandro Slama - prevedono una varietà immensa di gusti e forme anche se per me il panettone vero è quello classico, quello fatto con uvetta e canditi. Il resto sono tutte varianti che dipendono dal gusto e dalle richieste della clientela".
Vince, insomma, la ricetta tradizionale ma non mancheranno le varianti gourmet per i palati più esigenti: "Amo utilizzare i prodotti del territorio ischitano e campano come la mela annurca - spiega Slama -. Lo scorso anno, poi, il mio panettone con crema e amarena ha anche vinto un premio, si tratta di un panettone ispirato al tipico cornetto ischitano fatto appunto con crema e amarena. Altre varianti possono essere con cioccolato, caffè oppure cioccolato e amarena".
E del panettone gelato, sempre più in voga, cosa ne pensi? "Non l'ho mai fatto e si tratta di un'idea che non mi stuzzica - sentenzia Slama - o mangio il gelato oppure mangio il panettone, per me sono due cose distinte e separate".
Il prossimo sarà, dunque, un Natale tradizionale ma sempre aperto alle novità e all'innovazione dei classici sapori delle feste.
Continua intanto la carrellata di chef ed elaborati da Casolaro. Domani sarà la volta dei pizzaioli, mercoledì dei maestri pasticcieri, sempre dalle 10.30 alle 16.30. Special guest saranno nuovamente le bravissime cantanti Ebbanesis che delizieranno tutti gli ospiti con le loro rivisitazioni di pezzi cult in chiave partenopea.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Alessandro Slama

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business