News: 12 - 15/12 Teatro Studio Keiros prima nazionale di IO SENZA TE... TU SENZA ME Piazza Bologna Roma - Made in Italy - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su musica e teatro da:
Made in Italy



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 09/12/2019

12 - 15/12 Teatro Studio Keiros prima nazionale di IO SENZA TE... TU SENZA ME Piazza Bologna Roma

 

visualizza eventi di Roma


immagine in primo piano

Dal 12 al 15 dicembre al Teatro Studio Keiros a Roma (Piazza Bologna) prima nazionale di IO SENZA TE... TU SENZA ME, scritto e diretto da Mariangela Petruzzelli. Con lo spettacolo che verrà ripreso il 21 e il 22 dicembre 2019 al Teatro Avanposto di Napoli, proseguono gli appuntamenti del Festival IL TEATRO CHE NON C'ERA - HO BISOGNO DI SENTIMENTI. In scena Carmen Piccolo e Tiziano Ferracci.
Insieme al debutto in prima nazionale esce la pubblicazione editoriale del testo teatrale a cura di Arduino Sacco Editore - Roma.

IO SENZA TE... TU SENZA ME è uno spettacolo di parola intimo ed intenso, frutto di una drammaturgia lineare e "sentimentalmente pregnante". Un unico atto della durata di 50 minuti. Sul palcoscenico solo due attori: un uomo ed una donna divisi, ma sempre più uniti, da uno scarno "siparietto" in luminescenza. Sono Chiara e Daniel in luce ed ombra sulla scena e in controscena alternandosi in un gioco mimico e narrativo di memorie, racconti quotidiani, moti dell'animo dando vita a "pensieri incrociati" forse senza mai toccarsi, parlarsi, anche solo sfiorarsi. Chiara e Daniel si sono amati... forse si amano ancora... sono stati, o forse ancora sono una coppia contemporanea che riflette, soffre, si intenerisce, si arrabbia, rimpiange, evoca e rievoca... torna a vivere per non sopravvivere! Chiara scrive lettere all'amica Marie, scrive articoli e poesie e vive una relazione con un altro uomo, Daniel suona e compone musica, gioca a calcetto, conquista altre donne e va in moto ma dentro e fuori di loro ci sono sempre loro... Daniel e Chiara, Chiara e Daniel! Hanno vissuto una storia d'amore autentico, dirompente, romanticamente antico per poi lasciarsi così all'improvviso come la prima volta si sono innamorati all'improvviso! Chiara cerca motivazioni profonde per uscire dal bisogno di amare ancora Daniel. Daniel ha già le motivazioni per ricercare Chiara ma ancora non sa come agire! Nel frattempo le loro emozioni, le loro paure, le loro riflessioni del cuore, oltre la ragione, si rincorrono, si cercano, si intrecciano, si amano, si odiano, si "cancellano" pur sapendo che Chiara senza Daniel e Daniel senza Chiara potranno essere forse ancora "IO E TE"... restando comunque "IO SENZA TE... TU SENZA ME"! (Mariangela Petruzzelli)


Nota biografica di Mariangela Petruzzelli
Mariangela Petruzzelli è giornalista internazionale, consulente autrice TV Rai, producer, regista e drammaturga in teatro, sceneggiatrice e project manager culturale. Come autrice e giornalista ha lavorato a Rai Due, Rai Sat e Rai International. È direttore responsabile ed editore di mensili d'informazione e cultura nazionali. Collabora con il noto quotidiano italo-americano "America Oggi". È ideatrice e presidente del Premio internazionale di enogastronomia, tutto al femminile, MISS CHEF® (www.misschef.net -anche associazione internazionale), presente dal 2013 a New York-USA con una serie di grandi eventi, divenuto, nel 2014 un format TV di show-cooking in tour in Italia e all'estero. Da giugno 2018 è nato MALTA meets MATERA-MATERA meets MALTA, il Festival dell' Incontro tra le Capitali Europee della Cultura 2018 e 2019 di cui è ideatrice e producer. In teatro è stata aiuto-regista di Achille Millo ed ha lavorato con Arnoldo Foà e Claudio Abbado; collabora con Aurelio Gatti e Tato Russo. Ha redatto sceneggiature in campo cinematografico lavorando a lungo con il regista Giuseppe Ferrara ("Il caso Moro", "Cento giorni a Palermo"). In giugno scorso ha firmato la regia e la drammaturgia dello spettacolo teatrale e musicale "The legend of Siddharta", andato in scena al Teatro 1 di Cinecittà World.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

-locandina spettacolo Petruzzelli

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 21/01/2020 :
1.005.016

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 12/01/2020 al 18/01/2020 :
5.259.635

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 21/01/2020 :
15.393.645

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 21/01/2020 :
15.393.645