I luoghi e i racconti più strani di Napoli, libro di Marco Perillo nelle librerie dallo scorso 14 novembre, approda al teatro Tin, Teatro Instabile di Napoli (vico Fico Purgatorio ad Arco, 38) venerdì 13 dicembre alle 17 news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Editoria) inserito in archivio il giorno 09/12/2019

I luoghi e i racconti più strani di Napoli, libro di Marco Perillo nelle librerie dallo scorso 14 novembre, approda al teatro Tin, Teatro Instabile di Napoli (vico Fico Purgatorio ad Arco, 38) venerdì 13 dicembre alle 17

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Per la rassegna "Incanti narrati- seconda edizione" a cura della Talentum production di Marcello Radano e dell'Accademia Vesuviana del teatro e del Cinema di Gianni Sallustro con la direzione artistica di Roberta D'Agostino e di Gianni Sallustro si terrà la presentazione del libro I luoghi e i racconti più strani di Napoli di Marco Perillo (Newton Compton).

Con l' autore dialogheranno lo scrittore Martin Rua e il giornalista Mimmo Caiazza. Letture a cura di Gianni Sallustro.

Napoli è una città che non si finisce mai di scoprire. Osservandola oltre le apparenze è possibile imbattersi nella Grecia di Pericle, nella Roma imperiale, nel Medioevo normanno, nella Francia del gotico provenzale, nella Catalogna dei tempi aragonesi, nella Spagna del secolo d'oro e in quella dei fasti borbonici. C'è una città pagana e una città sacra, una di sopra e una di sotto, una città occulta ma soprattutto una città infinita, un pozzo senza fondo al quale non ci stanchiamo mai di attingere. Accompagnati da un narratore che è un vero e proprio esploratore urbano, si va alla ricerca di luoghi dimenticati o scomparsi, cambiati nel tempo o inaccessibili dell'immensa città partenopea per scoprirne la bellezza profonda e riflettere sul nostro passato e sul nostro presente, per preparare il futuro. Perché Napoli è una tela di Penelope che si disfa e si rinnova ogni giorno, di tempo in tempo. E a noi oggi, come aedi dei poemi omerici, di bocca in bocca, tocca cantarla, ricordarla, renderla immortale.

Marco Perillo È nato nel 1983. Discende da una nobile famiglia partenopea, forse di origine normanna. Ama la sua città come fosse una madre e da sempre nelle sue opere cerca di raccontarne la ricchezza. Giornalista de «Il Mattino», è autore del romanzo Phlegraios / L'ultimo segreto di San Paolo. Con la Newton Compton ha pubblicato Misteri e segreti dei quartieri di Napoli (Premio Tulliola Renato Filippelli e Premio Letizia Isaia), 101 perché sulla storia di Napoli che non puoi non sapere e Storie segrete della storia di Napoli.



Incanti narrati:

Partner della rassegna Le Zirre Napoli

Media partner Radio Musica Television e Radio Stereo 5 plus



Tutte le presentazioni di libri ed il concerto gospel sono ad ingresso gratuito

Gli spettacoli teatrali sono a pagamento



Per info: 081 528 94 61 - 331 35 32 137 - 338 30 15 465

marenapoli@alice.it

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 serata benefica in cui sarà presentato

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business