Sarà dedicato a Lucio Dalla il II appuntamento della rassegna Ritratti. Storie di musica, uomini e talenti ideata e diretta da Ileana Bonadies sabato 4 gennaio 2020 alle 20:30 al Teatro Don Peppe Diana di Portici news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 03/01/2020

Sarà dedicato a Lucio Dalla il II appuntamento della rassegna Ritratti. Storie di musica, uomini e talenti ideata e diretta da Ileana Bonadies sabato 4 gennaio 2020 alle 20:30 al Teatro Don Peppe Diana di Portici

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Continua sabato 4 gennaio, alle ore 20:30, presso il Teatro Don Peppe Diana di Portici (viale Tiziano 15), la rassegna "Ritratti. Storie di musica, uomini e talenti", ideata e diretta da Ileana Bonadies e a cura delle associazioni BLab e Il Teatro cerca casa.

Dopo il primo evento dedicato a Tenco è la volta, ora, di Lucio Dalla così come omaggiato da Francesca Colapietro alla voce e Mariano Bellopede al piano in "Tu parlavi una lingua meravigliosa" per la regia di Carmine Borrino.

Suite musicale costruita intorno alle canzoni del cantautore bolognese, il concerto è concepito come un "regalo per Lucio", in cui è lo stesso Dalla che parla al suo pubblico e lo fa attraverso i personaggi delle sue canzoni, inconsapevoli poeti di periferia, che attraversano la sua musica. Donne e uomini semplici e affascinanti, che quasi viene voglia di conoscere davvero, tanta e tale è la vitalità espressiva che li attraversa e attraversa chiunque senta cantare di loro.

Canzone dopo canzone, mentre una strofa si incontra con il ritornello di un'altra e viceversa, una storia d'amore prende corpo e la poesia di ciascun testo si sposa con le emozioni.



La rassegna - che gode del supporto di realtà locali che, pur abbracciando ambiti di interesse differenti, condividono l'obiettivo di sposare la Cultura e, legandola al Territorio, di trasformarla in una esperienza collettiva di crescita e partecipazione (Sud Ristorante dello chef stellato Marianna Vitale | Mondadori Point_Portici | Radio Amore Campania| Caffè Miglio_Torrefazione artigianale | Vitullo Ceramiche artistiche | Oleificio Punzo | la Tramontina_Caseificio dal 1952 | Lo scrigno di LuÀ | Italpesca) - continuerà il 23 febbraio con "Anch'io mi chiamo G. Recital di un fan di Giorgio Gaber" con Maurizio Murano e il 29 marzo con "Maestro sarà lei!" di Stefano Valanzuolo, con Enzo Salomone e, al pianoforte, Fiorenzo Pascalucci.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: 347 0963808 - 347 0473498 - associazioneblab2016@gmail.com

Posto unico: 12 euro

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Dedicato a Lucio Dalla il secondo appuntamento della rassegna Ritratti. Storie di musica, uomini e talentiideata e diretta da Ileana Bonadies

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business