News: Dal 18 maggio ripartiranno gradualmente i principali servizi al pubblico della Biblioteca Nazionale di Napoli, con modalità semplificate e un potenziamento delle procedure da remoto - La Tavola di Renato - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Editoria) inserito in archivio il giorno 15/05/2020

Dal 18 maggio ripartiranno gradualmente i principali servizi al pubblico della Biblioteca Nazionale di Napoli, con modalità semplificate e un potenziamento delle procedure da remoto

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Dal 18 maggio ripartiranno gradualmente i principali servizi al pubblico della Biblioteca Nazionale di Napoli , con modalità semplificate e un potenziamento delle procedure da remoto.

Infatti attraverso il sito web www.bnnonline.it si potrà accedere direttamente a Prestito, Fotoriproduzioni , URP , Assistenza specialistica agli utenti e Informazione Bibliografica, Consultazione dei cataloghi dagli OPAC SBN.

" Sarà una biblioteca più agile e più connessa - dichiara il direttore Gabriele Capone - stiamo lavorando al completamento delle misure di sicurezza anti Covid-19 e ciò comporta una diversa organizzazione delle procedure. Per evitare ulteriori disagi al pubblico procederemo con una riapertura graduale attivando i servizi in progress, a fasi successive man mano che saranno attivati i dispositivi per la salvaguardia delle salute".

Dal 18 maggio basterà collegarsi al sito web www.bnnonline.it per attivare le procedure di

- PRESTITO

1. iscrizioni al servizio Prestito e Rinnovo

2. Prenotazione dei libri e altri documenti da richiedere in prestito

3. Ritiro dei libri su prenotazione oppure su invio al proprio domicilio (spese a carico dell'utente)

4. Fine prestito e Consegna del volumi su prenotazione

I volumi consultati in prestito una volta "usati" saranno "messi in quarantena" per 10 giorni, per garantire il servizio in massima sicurezza . bn-na.prestito@beniculturali.it

- SERVIZIO RIPRODUZIONE DEI DOCUMENTI

richiesta on-line

- INFORMAZIONI ED ASSISTENZA

- Informazioni bibliografiche- offre consulenza su gli strumenti di consultazione bibliografica, banche dati e cataloghi specialistici (bn-na.infobibliografiche@beniculturali.it)
- "Chiedi al bibliotecario", il servizio di assistenza on-line su quesiti di consultazione bibliografica in video conferenza (bn-na.reference@beniculturali.it) .


- CATALOGHI

OPAC BNN: ricerca nei cataloghi on-line della Biblioteca Nazionale di Napoli

OPAC Polo SBN di Napoli: ricerca nel catalogo collettivo delle biblioteche che partecipano aderenti al polo SBN napoletano

OPAC SBN: ricerca nel catalogo collettivo (indice) delle biblioteche italiane che partecipano al Servizio Bibliotecario Nazionale

banche dati

-- LA BIBLIOTECA DIGITALE

- percorsi di consultazione di manoscritti e testi rari

In questa prima fase non si accede di persona e liberamente in biblioteca. Tutte le istruzioni per accedere ai servizi saranno fornite in tempo reale dal sito web della biblioteca ed attraverso i mass media a cui chiediamo la massima collaborazione.
MIBAC
BNNUFFICIOSTAMPA

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Dal 18 maggio ripartiranno gradualmente i principali servizi al pubblico della Biblioteca  Nazionale di Napoli , con modalit semplificate e  un potenziamento delle procedure da remoto.

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 04/06/2020 :
771.567

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 24/05/2020 al 30/05/2020 :
4.759.514

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 04/06/2020 :
2.676.736

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 04/06/2020 :
125.303.289