Evento (Editoria) inserito in archivio il giorno 16/07/2020
Il libro scritto da Gianfranco Gallo, ( attore, cantante, regista per cinema e teatro, figlio d'arte), durante il periodo della quarantena, è la storia di due amanti, che a causa del lockdown, sono costretti per potersi incontrare, a darsi appuntamento nei luoghi più strani e assurdi, (.. il banco dei salumi del supermercato.. ).
Tutta la storia è il susseguirsi dei loro esilaranti messaggi su whatsapp, ritrovati nel 2022 da un giornalista.
È molto divertente, ma fa riflettere,perché indubbiamente tocca aspetti di vita comune a tante persone.
Il libro ha una simpaticissima prefazione scritta da Nino Frassica.
Il libro verrà presentato per la prima volta in occasione dell'apertura degli eventi estivi del Comune di Napoli, sabato 18 luglio, alle ore 21.15, nel cortile della chiesa di San Domenico Maggiore a Napoli.
Durante la serata Gianfranco Gallo leggerà alcune pagine, molto divertenti, tratte dal libro in compagnia di Antonella Prisco, (attrice di teatro e in tv per la fiction Un posto al sole), e, sempre Gianfranco, accompagnato dal musicista Antonio Maiello, canterà alcune canzoni sue e altre da Fossati, De Sio a Manu Chao.
Gianfranco Gallo
Breve presentazione
Attore, cantante, autore, regista. Figlio d'arte del cantante Nunzio Gallo e dell'attrice ed autrice Biancamaria Varriale. È uno degli artisti napoletani più attivi sulla scena nazionale. Per il Teatro ha scritto, diretto e interpretato più di venti tra commedie e musical. In TV lo si ricorda per "Un posto al sole", "La nuova squadra" e molto altro fino al ruolo del feroce Don Giuseppe Avitabile( il cattivissimo suocero di Genny Savastano) nel successo di Sky Atlantic "Gomorra", stagioni 2 e 3. Per il Cinema, sempre in ruoli di grande rilievo, ha preso parte a films importanti come "Fortapasc" e "Tre tocchi" entrambi di Marco Risi, "Take five" di Guido Lombardi, "Milionari" di Alessandro Piva. Numerose presenze al Festival del Cinema di Roma. Con "Indivisibili" di Edoardo De Angelis, nel ruolo del prete Don Salvatore, giunge anche al Festival di Venezia 2016 dove il film, si aggiudica il Premio Pasinetti.
Nel 2019 è nel cast del "Pinocchio" di Matteo Garrone e di nuovo al Festival del Cinema di Venezia col film Nevia, di Nunzia De Stefano, che si aggiudica il Premio Lizzani.
Per Max Bruno, nel film "Ritorno al Crimine", interpreta un bellissimo personaggio accanto ad Alessandro Gassman, Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, in uscita a novembre e In "Fino ad essere felici" di Paolo Cipolletta è coprotagonista con Francesco Di Leva e Miriam Candurro, il film è tra le opere candidate che parteciperanno alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.
Autore di un libro di racconti dal titolo "Napoli da Sotto a Sopra" del 2011 (ed. Graf ) e del saggio "Cuori in ordine alfabetico" del 2013. Premi: Nel 2007 vince il festival del corto sociale Nickelodeon di Spoleto e il Formicalata di Giovinazzo (Bari) col suo corto "La Gamba di Diego". Nel 2016 riceve il prestigioso premio "Capri Awards Patroni Griffi" alla carriera. E' "Miglior Attore Protagonista", sezione cortometraggi, al Festival "Corti sul Lettino 2018" e per due edizioni di seguito al Festival internazionale di Manfredonia "Corto e Cultura" 2018 e 2019. Come "Miglior Regista" vince il "Festival Galà del Cinema e della Fiction in Campania 2019" e il "Castello film festival" tutti e due per il cortometraggio "Denyse al di là del vetro", ( sulla storia della vita della figlia dell'ex capo della NCO Raffaele Cutolo) col quale apre il Festival del Cinema di Tavolara 2019 e partecipa alla selezione dei David di Donatello 2020.
cs
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.