Dal 22 al 31 Agosto - Atrio del Duomo di Salerno - Tra le Stelle sotto le Stelle organizzato dal Teatro Verdi news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 17/08/2020

Dal 22 al 31 Agosto - Atrio del Duomo di Salerno - Tra le Stelle sotto le Stelle organizzato dal Teatro Verdi

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano


COMUNE SALERNO

CONCERTI TEATRO VERDI

ATRIO DUOMO

SABATO 22 - MARTEDI' 31 AGOSTO


Le più belle arie liriche, il magico violino di Vadin Repin ed il sublime violoncello di Kian Soltani, la musica di Mozart ed Haydin, i classici della canzone napoletana, l'Orchestra Filarmonica diretta da Daniel Oren ed il Coro di Tiziana Carlini. E' di grande qualità ed interesse il programma dei quattro appuntamenti musicali della stagione lirico-sinfonica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno previsti nell'incantevole scenario del Duomo di Salerno da sabato 22 a martedì 31 agosto.

Prosegue la programmazione del Massimo Cittadino sotto le stelle dopo il trionfale concerto inaugurale dello scorso 12 luglio presso l'Arena del Mare di Salerno. Il magnifico quadriportico arabo-normanno diventa per quattro serate memorabili il teatro degli spettacoli che non è stato possibile svolgere nei mesi primaverili a causa della pandemia. Il Comune di Salerno, la Direzione Artistica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi e l'Archidiocesi di Salerno Campagna Acerno hanno realizzato una collaborazione sinergica di grande valenza culturale.

"Ci muove la passione - dichiara il direttore artistico Daniel Oren - ancora di più in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo. L'arte e la bellezza sono chiamati a dare un contributo decisivo per restituire fiducia e speranza all'umanità".

"Abbiamo approntato - ricorda il segretario artistico Antonio Marzullo - un programma vario ed interessante per questi appuntamenti estivi che di certo incontreranno il favore del nostro pubblico abituale e dei visitatori presenti in città".

"Il sostegno del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla Lirica ed allo Spettacolo - conclude il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - ci permette di allestire anche in questo momento di emergenza un cartellone di livello internazionale per il nostro Teatro Verdi. Questi spettacoli arricchiscono l'offerta culturale di una città sicura ed accogliente. Allo stesso tempo, assicuriamo ad artisti ed addetti ai lavori un importante sostegno economico dopo mesi di enormi difficoltà a causa dello stop agli spettacoli. Ringrazio l'Arcivescovo Andrea Bellandi ed il Parroco mons. Michele Pecoraro per la preziosa ospitalità in uno dei luoghi simbolo della nostra comunità".

I biglietti per gli spettacoli (Posto Unico euro 10,00 ) sono in vendita presso il circuito VivaTicket. Una volta sulla piattaforma basta che gli utenti impostino la ricerca ATRIO DUOMO SALERNO per accedere immediatamente all'acquisto dei tagliandi. Di seguito la programmazione completa

Le più belle arie liriche e la Magia della canzone Napoletana

Sabato 22 agosto ore 21.00

Lunedì 31 agosto ore 21.00

ATRIO DEL DUOMO DI SALERNO

Maestro del Coro, Tiziana Carlini

Coro del Teatro dell'Opera di Salerno

CONCERTO
Martedì 25 agosto ore 21.00
ATRIO DEL DUOMO DI SALERNO
Daniel Oren, direttore
Kian Soltani, Violoncello
Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi"
Joseph Haydn, Concerto n.1 in Do maggiore per Violoncello e Orchestra
Sinfonia n. 88 in Sol maggiore

CONCERTO
Sabato 29 agosto ore 21.00
ATRIO DEL DUOMO DI SALERNO
Direttore d'orchestra, Daniel Oren
Violino, Vadim Repin
Orchestra Filarmonica Salernitana "Giuseppe Verdi"
Wolfgang Amadeus Mozart, Concerto per violino in Sol maggiore, K216
Sinfonia n. 40 in Sol minore, K 550


 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

Tra le Stelle sotto le Stelle

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business