Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 20/11/2020
Secondo appuntamento con "Pillole di Teatro", la rassegna on-line che offre al pubblico piccole anticipazioni della Rassegna di Teatro "Chi è di Scena?", nell'ambito della Quinta Stagione di Live in Villa di Donato.
La Villa Settecentesca che da ormai cinque anni unisce all'antica arte di "ospitare in casa" contenuti di alto profilo culturale - fra musica live leggera, blues e classica, spettacoli teatrali e performace - affronta lo stop obbligato causato dall'Emergenza Coronavirus regalando momenti di bellezza "on stage" con la volontà di rinsaldare il rapporto fra donne e uomini di teatro e appassionati.
Dopo "Notti Bianche", lo spettacolo di Fiorenzo Madonna e Gian Marco Libeccio ispirato all'omonimo capolavoro di Fëdor Dostoevskij, è la volta di una pillola di "Nichilismi e Fashion-week" lo spettacolo di teatro-canzone scritta e diretta da Giacomo Casaula (artista che si esibirà dal vero sul "palco" della Villa a gennaio e ad aprile 2021). L'appuntamento è per mercoledì 25 novembre, alle ore 19, sulla Pagina Facebook di Villa di Donato e sul website www.villadidonato.it.
Con "Nichilismi e Fashion-week", Giacomo Casaula si interroga sul tema della coppia nell'era di "Facebook". Dall'apparente leggerezza del tema proposto ci si addentra nei meandri dell'anima umano, affrontando temi cruciali quali la dualità essere-apparire, l'eterna altalena fra fiducia e sospetto, la necessità di scendere a compromessi. A tal proposito il giovane cantautore dice "Solo ricercando la vera leggerezza si può sfuggire all'alienazione massificante di quella moda che vorrebbe l'amore come profilo comune'. "In questo spettacolo Giacomo sonda le grandi contraddizioni - racconta la Padrona di Casa e ideatrice di Live in Villa di Donato Patrizia de Mennato - contraddizioni che proprio in un momento come questo riemergono prepotentemente in tutti noi".
PILLOLE DI TEATRO 2 - "Nichilismi e Fashion-week"
Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Giacomo Casaula
Musiche: Davide Trezza
Con: Luca Masi (basso), Vincenzo Gigantino (batteria), Stefano Torino
(chitarra), Davide Trezza (chitarra), Ernesto Tortorella (tastiere).
Credit foto: Alessandro Russo
L'ambizione del progetto è grande tanto quanto la necessità e l'urgenza di voler trasmettere considerazioni ed emozioni su una realtà liquida nella quale bene o male tutti noi proviamo a nuotare o a stare a galla. La formula è quella del teatro-canzone: un unico filo conduttore che si snoda tra prosa e canzoni. I monologhi mordono con il giusto sarcasmo e si ammorbidiscono con sfumature liriche, la musica si muove tra cantautorato e indie pop, senza risparmiare anche qui una certa dose di autoironia. Una traversata in un mare di consuetudini massificanti, mode passeggere e imprescindibili, difficoltà di appartenenza, ricerche affannose di indipendenza che diventano dipendenza, brevi squarci dove l'io fa capolino attraverso i sentimenti: tutto molto trendy, tutto molto ... Nichilismi amp; Fashion-week.
Mercoledì 25 novembre 2020, ore 19
Pagina Fb di Villa di Donato
https://www.facebook.com/villadidonato
Website Villa di Donato:
www.villadidonato.it
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .