Per l'edizione 2021 il Calendario Leonessa è "In famiglia". In distribuzione dal 3 dicembre news inserita su spaghettitaliani da Il Regno delle due Sicilie a Tavola
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Il Regno delle due Sicilie a Tavola



Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 30/11/2020

Per l'edizione 2021 il Calendario Leonessa è "In famiglia". In distribuzione dal 3 dicembre

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

La XXVI edizione del Calendario Leonessa pronta alla distribuzione, dal 3 dicembre alla sede di Cercola del Pastificio Artigianale Leonessa.

"L'edizione 2021 del Calendario ci vede tutti protagonisti "In famiglia" - spiega Oscar Leonessa, amministratore del Pastificio Napoletano Leonessa - che mese dopo mese scandisce con piatti amorevolmente elaborati i tempi di vita della nostra famiglia, a testimonianza di un impegno fatto di passione, competenza e creatività. Perché in un momento storico quale quello che stiamo vivendo oggi, in un momento di evidenti fragilità globali che ci vedono impauriti, preoccupati, quasi impotenti, il richiamo alla famiglia è prepotente, necessario, suadente. Questa edizione è dedicata a tutte le famiglie, ma in particolare la nostra iniziando dai capostipiti nonno Oscar e nonna Maria con tutti i loro otto figli: Rosa, Andrea, Fortuna, Iolanda, Antonio, Giuseppina, Salvatore e Mario Leonessa, che per tutti noi hanno rappresentato e rappresentano grandi esempi a cui guardare".
Di anno in anno, come di consueto, il progetto editoriale si avvale della collaborazione di chef che, con la loro riconosciuta professionalità, riescono ad esaltare le qualità della pasta napoletana Leonessa. Quest'anno dunque "in famiglia" anche gli chef della ventiseiesima edizione: Mauro Della Marca (I Giardini di Villa Giulia) Vincenzo Grassi (Donna Giulia), Raimondo Mautone (Il Pino), Giovanni Moselli (Castello Santa Caterina), Alfonso Porpora (Pastabar Leonessa), Giuseppe Riccardi (Donna Giulia), Francesco Romano (Pastificio Artigianale Leonessa), Fabio Sodano (I Giardini di Villa Giulia) e Francesco Tullio (Bistrot Dali') che con i loro suggerimenti contribuiranno ad un "anno di buona tavola". Le porzioni riportate nelle ricette sono per quattro persone.

"Agli chef vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la competenza e la passione con cui hanno lavorato a questo progetto - conclude Oscar Leonessa - Ringraziamo coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione: Michele Calocero, Nino Carpentieri, Consiglia, Luisa Del Sorbo, Valentina Di Mauro, Giuseppe Durante, Pietro Ferraro, famiglia Fiorenza, Giulia, Rosalba Lombardi, Federico Pisciotta, Fabio Zingone".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business