Evento (Corsi) inserito in archivio il giorno 11/12/2020
In occasione della Giornata Nazionale delle persone scomparse che ricorre ogni anno il 12 dicembre, l'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere in collaborazione con l'Universita' Telematica Pegaso e la Fondazione Elio Sticco ha organizzato un interessante webinar sul tema dal titolo "Il fenomeno delle persone scomparse: quadro di riferimento e strumenti normativi".
Il Convegno si prefigge quale scopo il ripristino della centralità del tema delle persone scomparse sollecitando l'attenzione della comunità scientifica su tale fenomeno.
Attraverso l'illustrazione di sviluppi normativi e multidisciplinari, saranno promosse diverse attività finalizzate a mantenere viva e costante la discussione su tale emergenza.
Il convegno si aprirà con i saluti istituzionali dell'Avv. Adolfo Russo, Presidente del Consiglio dell' Ordine degli Avvocati di S. Maria; del prof. Michele Corsi, Magnifico Rettore della Università Telematica Pegaso, e dell'avv. Francesco Buco, Presidente della Scuola di Formazione Forense. Seguiranno gli interventi di illustri relatori quali l'avv. Nicodemo Gentile, Presidente dell'Associazione Penelope Italia; la dott.ssa Emanuela Zuccagnoli, Segretario Nazionale di Penelope Italia; le avvocate Francesca Della Ratta, Fiorentina Orefice e Giovanna Barca, componenti del Comitato per le Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere; la dott.ssa Iolanda Ippolito, criminologa investigativa e Presidente di Forum Lex; l'avv. penalista Dezio Ferraro; la dott.ssa Hilde Demarre, coordinatrice di Missing Children Europe e la dott.ssa Lilly Viccaro Theo, giornalista di "Chi l'ha visto?". Il tutto sarà moderato dal Prof. Avv. Massimiano Sciascia, docente dell'Universita' Telematica Pegaso, promotore dell'evento unitamente all'avv. Francesca Della Ratta.
Nel corso del webinar sarà, inoltre, raccolta la testimonianza del sig. Franco Potenzoni, padre di Daniele Potenzoni.
cs
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.