Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 30/03/2021
Accoglienza e condivisione: sulla strada segnata da questi due concetti Off Record - progettare un futuro possibile, talk online prodotto da Villa di Donato con la guida di Patrizia de Mennato, si apre a tutti coloro che con tenacia e volontà propongono nuove visioni e buone pratiche per il superamento di questo difficile periodo di Pandemia da Coronavirus.
Ed è così che dal mondo delle arti e dello spettacolo "in senso stretto" si passa a quello del "mangiar bene" mercoledì 31 marzo, alle ore 19, con lo speciale Alla Ricerca del GooDFooD dedicata agli "artisti della ristorazione".
L'incontro si terrà come di consueto sulla Pagina Fb (https://www.facebook.com/villadidonato/) e sul Canale You Tube (https://www.youtube.com/channel/UCa0fnq9ipkhIu30gVKol3hQ) di Villa di Donato.
Da New York la foodblogger Serena Palumbo ci porterà alla scoperta delle eccellenze italiane della pizza "fuori porta" con Kest'è e Ribalta mentre, ritornando con un balzo a Napoli, scopriremo come si sono reinventati, in questo periodo di chiusura forzata, il ristornate Dialetti e i Maggio.
"Uno speciale fuori dalle righe! Tuttavia vicinissimo allo spirito dell'accoglienza di Villa di Donato - spiega Patrizia de Mennato - Soprattutto quello della condivisione tra amici quotidiani e amici sparsi per il mondo. Condividiamo il senso della buona vita. Una vita consapevole, non banale, sostanzialmente etica. Aperta alle relazioni tra persone".
Gli ospiti della serata:
Dialetti. Il piccolo angolo di convivialità di Vico Satriano a Chiaia è gestito dalla famiglia Rea, unendo un know how legato al mondo del marketing alla passione per i prodotti genuini. Dal chilometro zero all'attenzione per le materie prime, Dialetti è un punto di riferimento per chi ama mangiar bene. Anche il lockdown.
Maggio. L'antica tradizione della ristorazione di qualità e della preparazione di ricevimenti costruita da Gianni Maggio durante il suo periodo al Circolo della Staffa, con la presidenza del Marchese Riccardo de Luca di Roseto, ha lasciato un segno indelebile nell'attività di banqueting di Gianluca Maggio. Con la presenza competente ed affettuosa della moglie Tina e del figlio Marcello, hanno inventato una formula di drlivery "partecipato", che stimola il piacere del cliente di cucinare secondo le indicazioni della CHEFFAMM box. Divertente il gioco con le parole del logo che passa dalla funzione di Cheff, al napoletanissimo Che famm ( che fame) e Che facimm ( che facciamo).
Italiana a New York per amore e professione, la foodblogger Serena Palumbo intervisterà Roberto Caporuscio di Keste' Pizza e Vino nella location di Wall Street. La seconda intervista sarà invece con Rosario Procino di Ribalta Pizza, nei pressi di Union Square.
Scheda tecnica
Live in Villa di Donato
presenta
OFF RECORD - Progettare un futuro possibile
talk on-line con Patrizia de Mennato
Mercoledì 31 marzo ore 19
incontro online
sulla Pagina Facebook di Villa di Donato
https://www.facebook.com/villadidonato/
sul Canale You Tube
https://www.youtube.com/channel/UCa0fnq9ipkhIu30gVKol3hQ
Special Guest:
Serena palumbo per Kest'è e Ribalta
Dialetti
Maggio
cs
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buona notte anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività .